B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: "Kaan principe guerriero / The Beastmaster"

B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: “Kaan principe guerriero / The Beastmaster”

Un film di serie B, chiamato anche B-Movie, tende ad indicare ogni tipo di lungometraggio di mediocre o dubbia qualità e di altrettanto scarso successo di pubblico oppure di critica.
Sono solitamente film realizzati a basso costo e la loro immagine grafica, locandina o poster, spesso corrisponde alla qualità della pellicola pubblicizzata.

Il B-Movie di oggi è:
“Kaan principe guerriero/The Beastmaster”

“Kaan principe guerriero” (The Beastmaster) è un film del 1982 diretto da Don Coscarelli

Trama
Nel regno di Aruk, le streghe del sommo sacerdote Maaz prevedono che egli verrà ucciso dal figlio del re Zed. Maaz tenta di convincere Zed di uccidere il figlio nascituro come offerta sacrificale alla divinità Ar, ma Zed esilia Maaz e i suoi seguaci dalla città. Tuttavia, Maaz invia una delle sue streghe per trasferire il bambino dal grembo della regina di Zed in quello di una mucca. La regina muore e alla nascita del bambino, la strega lo marchia con il simbolo di Ar, ma viene uccisa da un villaggere che prende il principe neonato con sé e lo e cresce come suo figlio.
Il bambino, nominato Kaan, durante la sua crescita nel villaggio di Emur, impara a combattere e scopre di possedere la capacità di comunicare con gli animali, dono che il patrigno gli consiglia di tenere segreto. Da adulto, il popolo adottivo di Kaan viene massacrato dai Jun, un’orda di barbari fanatici al servizio di Maaz. Kaan, l’unico sopravvissuto all’attacco, giura vendetta e si reca ad Aruk per vendicare la famiglia adottiva. Lungo la strada, Kaan si allea con l’aquila Sharak, i furetti Kodo e Podo e Ruh, una tigre nera…

“Kaan principe guerriero”
1982, 89 min
Regia: Don Coscarelli
Sceneggiatura: Don Coscarelli
Casa di produzione: Don Coscarelli
Interpreti e personaggi:
Marc Singer: Kaan
Tanya Roberts: Kiri
John Amos: Seth
Rip Torn: Maaz
Josh Milrad: Tal
Rod Loomis: King Zed
Doppiatori italiani:
Claudio Sorrentino: Kaan
Rossella Izzo: Kiri
Vittorio Di Prima: Seth
Renato Izzo: Maaz

Kaan principe guerriero. (19 aprile 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 4 gennaio 2022, 06:40 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Kaan_principe_guerriero&oldid=120027665.