Presentazione libro: "Dalla parte del cuore. Storie di un cardiologo e dei suoi pazienti"

Presentazione libro: “Dalla parte del cuore. Storie di un cardiologo e dei suoi pazienti”

Venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 17:30 presso la Sala Elettra della Nuvola di Fuksas, nell’ambito della fiera Più Libri Più Liberi sarà presentato il libro scritto da Antonio Rebuzzi con Evita Comes “Dalla parte del cuore. Storie di un cardiologo e dei suoi pazienti“. Interverranno Antonio Rebuzzi, Mara Venier e Alberto Matano.

Dalla parte del cuore racconta la storia professionale e umana di Antonio, medico cardiologo che lavora da 40 anni in una terapia intensiva cardiologica, e lo fa attraverso le esperienze dei suoi pazienti. Esperienze che molto spesso si sono consumate in un limbo, tra la vita e la morte, dove a volte Antonio ha fatto vincere la vita, altre è stato vinto. Tutte storie realmente accadute che ci insegnano che esiste chi nell’attenuare la sofferenza altrui ha scoperto il suo essere vero, reale e che se non ci fosse chi è abituato ai miracoli forse non ci sarebbero più i miracoli.

Significative le parole di Renato Zero, paziente e amico di Antonio Rebuzzi, scritte nella prefazione: “Conviene leggerle queste memorie, per stabilire una volta per tutte, che non basta una cattedra, un buon curriculum, né un nome altisonante. Poiché ciò che distingue un medico da un altro, neanche a dirlo, è proprio “il cuore!”.

Presentazione libro: "Dalla parte del cuore. Storie di un cardiologo e dei suoi pazienti"

The event is finished.

Data

09 Dic 2022
Expired!

Ora

17:30

Luogo

ROMA - LA NUVOLA
Viale Asia, 40 /44, 00144 Roma
Categoria