Gender Fluid

Film: “Il Migliore (The Natural)”. Un eroe grande come i suoi sogni

“Il Migliore (The Natural)” è un film del 1984 diretto da Barry Levinson, tratto dal romanzo omonimo di Bernard Malamud.

Il film è ambientato negli Stati Uniti negli anni ‘20.
Roy Hobbs è un ragazzo dallo straordinario talento naturale (“The Natural”, per l’appunto) per il baseball.
Dopo la morte del padre, che l´aveva spinto a dedicarsi al baseball, parte per Chicago ma, poco prima del primo provino della sua vita con i Chicago Cubs (che probabilmente l’avrebbe lanciato verso la carriera professionistica), conosce Harriet che, dopo averlo invitato nella sua stanza di albergo, prima gli spara, ferendolo gravemente, e poi si suicida, distruggendogli in un solo attimo tutti i sogni di gloria.
La storia riparte 16 anni dopo, quando un Roy Hobbs ormai trentacinquenne si trova a dover lottare per farsi largo in una squadra di secondo ordine, i N. Y. Knights.
Qui si innamora della nipote dell’allenatore, Memo Paris.
Dopo tanta panchina, grazie al suo talento fuori dal comune e alla sua mazza (soprannominata “Wonderboy”, costruita dal legno di un tronco d’albero colpito da un fulmine), porterà i Knights alla finale di Lega e alla vittoria, nonostante il giornalista Mercy, che indaga sul suo passato, la corruzione sempre in agguato e i malanni fisici…
[… segue]

Acquista su Amazon:
“Il Migliore”
Regista: Barry Levinson
Attori: Kim Basinger, Wilford Brimley, Robert Duvall, Robert Redford, Glenn Close
Numero di dischi: 1
Studio: Sony Pictures
Durata: 133 minuti

Film: "Il Migliore". Un eroe grande come i suoi sogni

Il migliore (film). (8 novembre 2020). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 19 aprile 2021, 08:37 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Il_migliore_(film)&oldid=116528244.