Federer: Il genio e la bellezza. Il sovrano assoluto del tennis contemporaneo

Mentre milioni di fan in tutto il mondo si preparano ad affrontare e a celebrare la fine dell’attività agonistica di Roger Federer, Fabrizio Sandrini – uno di loro – in questa biografia sui generis focalizza l’attenzione sull’ultima parte della carriera del campione svizzero.

Le sue gesta sono seguite da vicino, partita dopo partita, volgendo lo sguardo alla performance sul campo per poi invertire il telescopio e puntarlo sulle dinamiche interiori.
La struttura del libro poggia su due pilastri: da una parte l’analisi puntuale delle partite giocate, dall’altra le riflessioni esistenziali e filosofiche intorno a questo miracolo sportivo, indiscutibilmente uno dei massimi inveramenti di quella che David Foster Wallace definiva “l’esperienza religiosa del tennis”.
Il tutto calato nel ritmo incalzante delle stagioni, torneo dopo torneo.
A unire i capitoli pensano piccoli camei, in cui con veloci pennellate si ricostruisce la storia delle persone e delle dinamiche che hanno avuto un ruolo determinante nella vita di Federer.

Un omaggio originale, appassionato e coinvolgente alla straordinaria parabola disegnata dal sovrano assoluto del tennis contemporaneo.

Acquista su Amazon:
“Federer: Il genio e la bellezza”
di Fabrizio Sandrini (Autore)
Copertina flessibile: 351 pagine
Editore: Ultra (30 maggio 2019)
Collana: Ultra sport
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8867768735
ISBN-13: 978-8867768738
Peso di spedizione: 422 g

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Federer: Il genio e la bellezza. Il sovrano assoluto del tennis contemporaneo.