FuturVintageFilm: "Zontar. The Thing from Venus"

FuturVintageFilm: “Zontar. The Thing from Venus”

Zontar: The Thing from Venus“, conosciuto anche come “Zontar: The Invader from Venus”, è un film per la televisione di fantascienza statunitense del 1966 diretto da Larry Buchanan. È il remake a colori di “Conquistò il mondo” (It Conquered the World, 1956).

Il dottor Curt Taylor, impiegato in un progetto che ha portato alla costruzione di un nuovo satellite per le telecomunicazioni, viene messo al corrente dal collega Keith della ricezione di uno strano messaggio proveniente dallo spazio tramite l’apparecchiatura.
Taylor si imbatte così nei criptici messaggi di Zontar, un alieno proveniente da Venere che sostiene di essere venuto sulla Terra per risolvere i problemi dell’umanità. Ma questi prima fa precipitare il satellite sulla Terra, poi comincia a provocare black out in tutto il mondo e a manipolare, tramite poteri telepatici, la mente delle persone, in particolare dello stesso Keith. Taylor capisce quindi che Zontar sta preparando l’invasione della Terra e cercando dominare il mondo tramite la manipolazione delle menti dei più influenti personaggi del pianeta, tra cui militari, scienziati e politici.

Titolo originale Zontar: The Thing from Venus
Paese Stati Uniti d’America
Anno 1966
Formato film TV
Genere fantascienza
Durata 80 minuti
Lingua originale inglese

Regia Larry Buchanan
Sceneggiatura Hillman Taylor, Larry Buchanan, Lou Rusoff

Interpreti e personaggi
John Agar: dottor Curt Taylor
Susan Bjurman: Anne Taylor
Tony Huston: Keith Ritchie (accreditato come Anthony Houston)
Pat Delaney: Martha Ritchie (accreditata come Patricia De Laney)
Neil Fletcher: generale Matt Young
Andrew Traister: sergente Magalar
Warren Hammack: John
Musiche Ronald Stein

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

[archiveorg ZontarTheThingFromVenus-OldSciFi width=640 height=480 frameborder=0 webkitallowfullscreen=true mozallowfullscreen=true]

FuturVintageFilm: "Zontar. The Thing from Venus"

Zontar: The Thing from Venus. (1 aprile 2019). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 18 giugno 2019, 06:59 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Zontar:_The_Thing_from_Venus&oldid=103699199.