FuturCinema: “La quinta onda”

FuturCinema: "La quinta onda"

La quinta onda (The 5th Wave) è un film del 2016 diretto da J Blakeson. È un thriller fantascientifico post apocalittico, adattamento del romanzo omonimo del 2013, primo di una trilogia di romanzi scritti da Rick Yancey

Una teenager, Cassie Sullivan, armata di M4, emerge dai boschi e si dirige verso una stazione di servizio abbandonata in cerca di provviste. Entrando, sente la voce di un uomo che chiede aiuto. Si dirige verso di lui puntandogli contro l’arma. L’uomo tiene una mano sotto la giacca, ma quando la tira fuori, Cassie vede luccicare qualcosa, e pensando sia un’arma lo uccide. Il luccichio si scopre essere solo una croce. Tutto si oscura e la scena si sposta su un flashback che racconta gli avvenimenti dell’ultimo periodo.
Un’astronave aliena di dimensioni colossali, compare dal nulla e inizia a girare intorno alla Terra, guidata da una razza di extraterrestri chiamati “Altri”. Dieci giorni dopo la loro comparsa, gli Altri scatenano la Prima Onda: un impulso elettromagnetico che distrugge tutte le apparecchiature elettriche, riportando l’umanità all’Età della Pietra. Nella Seconda Onda, gli Altri manipolano la geologia terrestre, causando terremoti e megatsunami che distruggono le isole e le città costiere. Per la Terza Onda, gli Altri modificano un ceppo del virus dell’influenza aviaria, e lo trasportano in tutto il pianeta con gli uccelli. La popolazione viene decimata e la madre di Cassie è tra le vittime.

Cassie, suo padre e suo fratello minore Sam, trovano un campo estivo nei boschi, convertito in rifugio, dove trovano circa 300 sopravvissuti. Alcuni giorno dopo, un’unità militare con veicoli d’assalto, entra nel campo. Il comandante dell’unità, il colonnello Vosch, avvisa i sopravvissuti dell’imminente arrivo della Quarta Onda e comunica il piano di evacuazione del campo: prima porteranno in salvo i bambini presso la base aeronautica di Wright-Patterson, poi torneranno a prendere gli adulti. Cassie viene separata da Sam e dopo la partenza dei bambini vede l’esercito massacrare tutti gli adulti, incluso suo padre…

Acquista su Amazon:
“La quinta onda”
Regia: J Blakeson
Attori: Chloë Grace Moretz: Cassie Sullivan; Nick Robinson: Ben Parish / Zombi; Alex Roe: Evan Walker; Liev Schreiber: colonnello Vosch; Maria Bello: sergente Reznik; Maika Monroe: Ringer.
Formato: PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (Dolby Digital 5.1), Inglese (Dolby Digital 5.1)
Lingua: Inglese, Italiano
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 8 giu. 2016
Durata: 112 minuti

FuturCinema: "La quinta onda"
FuturCinema: "La quinta onda"

La quinta onda (film). (29 settembre 2019). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 21 ottobre 2019, 22:04 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=La_quinta_onda_(film)&oldid=107988013.