Serie TV: "Tom Clancy's Jack Ryan"

Serie TV: “Tom Clancy’s Jack Ryan”

“Tom Clancy’s Jack Ryan” o semplicemente “Jack Ryan” è una serie televisiva creata da Carlton Cuse e Graham Roland, ed è basata sul personaggio di Jack Ryan creato da Tom Clancy.
La prima stagione serie viene pubblicata su Amazon Prime Video dal 31 agosto 2018 in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile. Amazon a febbraio 2020 l’ha rinnovata per una terza stagione.

Stagione 1
Quando si imbatte in una serie di movimenti bancari sospetti, l’analista della CIA Jack Ryan parte alla ricerca di risposte e si ritrova catapultato dalla sicurezza del suo lavoro d’ufficio in un gioco mortale che lo porterà in tutta Europa e nel Medio Oriente. Nel frattempo, un capo terrorista emergente prepara un massiccio attacco contro gli Stati Uniti e i loro alleati.

Regia Morten Tyldum, Daniel Sackheim, Patricia Riggen, Carlton Cuse
Interpreti Wendell Pierce, John Krasinski, Abbie Cornish

Stagione 2
Dopo aver rintracciato una spedizione sospetta nella giungla venezuelana, Jack Ryan va in Sud America per indagare. Quando Jack minaccia di svelare un complotto di vasta portata, il presidente del Venezuela contrattacca colpendolo nel vivo e spingendolo a una missione tra USA, Regno Unito, Russia e Venezuela per svelare la trama del presidente e portare stabilità in un paese sull’orlo del caos.

Regia Patricia Riggen, Daniel Sackheim, Andrew Bernstein, Dennie Gordon, Kevin Dowling, Phil Abraham, David Petrarca, Carlton Cuse, Morten Tyldum
Interpreti John Krasinski, Wendell Pierce, Noomi Rapace

Serie TV: "Tom Clancy's Jack Ryan"