Serie TV: "The Office"

Serie TV: “The Office”

The Office” è una serie televisiva statunitense creata da Ricky Gervais. Si tratta del remake americano dell’omonima serie cult britannica, ideata e scritta da Ricky Gervais e Stephen Merchant e trasmessa dal 2001 al 2003.

La serie, prodotta dalla Deedle-Dee Productions e dalla Reveille Productions in associazione con la NBC, è andata in onda sulla NBC dal 24 marzo 2005 al 16 maggio 2013, per un totale di nove stagioni e 201 episodi. In Italia la serie ha avuto una storia travagliata: per le prime due stagioni è stata trasmessa da Fox, per buona parte della terza da Sky Uno, per i restanti episodi della terza e per la quarta da Joi, mentre da Prime Video per le prime sei stagioni. Attualmente Prime Video e Netflix trasmettono tutte le nove stagioni.

Come la sua controparte britannica, The Office è stata girata in una configurazione a telecamera singola – senza il pubblico in studio o le risate registrate – per dare l’idea di un vero documentario.

La serie è stata acclamata dal pubblico e dalla critica, aggiudicandosi diversi premi tra cui un Peabody Award nel 2006, due Screen Actors Guild Award, un Golden Globe per la performance di Steve Carell e cinque Primetime Emmy Awards, incluso uno nel 2006 per la miglior serie comedy.

Regia: Bryan Gordon, Amy Heckerling, Ken Kwapis, Ken Whittingham
Produttori: Ben Silverman, Howard Klein
Rete: NBC Universal
Interpreti:: Steve Carell, Rainn Wilson, John Krasinski

Serie TV: "The Office"

The Office (serie televisiva 2005). (13 gennaio 2022). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 30 gennaio 2022, 10:08 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=The_Office_(serie_televisiva_2005)&oldid=125036259.