“Madonna Litta Milano”: l’app per sapere tutto sul capolavoro di Leonardo

"Madonna Litta Milano" l'app per sapere tutto sul capolavoro di Leonardo

In occasione della mostra “Leonardo e la Madonna Litta” dedicata al capolavoro del Museo Hermitage di San Pietroburgo, il Museo Poldi Pezzoli presenta l’App “Madonna Litta Milano” che consente nuove interazioni del pubblico con il capolavoro protagonista della mostra e punta alla perfetta fusione tra la realtà fisica dei dipinti e quella virtuale di altissima qualità.

È possibile “toccare” il velo della Madonna, sovrapporre i disegni al dipinto, confrontare l’opera anche con altre non presenti nel Museo e creare percorsi tematici col supporto della tecnologia immateriale di Sense, oltre che fruire in formato multimediale di approfondimenti sulla storia del dipinto e della scuola leonardesca.

“Questa applicazione – dichiara Annalisa Zanni, direttore del Museo Poldi Pezzoli – permette ai visitatori di potersi preparare alla visita, già da casa o mentre attendono di entrare in mostra, o potrà essere un’occasione successiva di approfondimento e di arricchimento dell’esperienza diretta fatta in Museo nell’incontro con l’opera d’arte stessa”.

L’App “Madonna Litta Milano”, realizzata da Sense – immaterial Reality, è scaricabile gratuitamente dagli store iOS e Google Play

"Madonna Litta Milano" l'app per sapere tutto sul capolavoro di Leonardo
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages