Urban land tattoo expo Roma 2023

Urban land tattoo expo Roma 2023

La manifestazione che celebra l’arte del tatuaggio. si svolgerà nel cuore della Capitale italiana, dal 29 settembre al 1 ottobre, presso il Ragusa Off, occupando un’area coperta di circa 6.000 metri quadrati.
La Urban Land Tattoo Expo è un’occasione per i visitatori di entrare in contatto con alcuni dei più rinomati artisti del tatuaggio a livello globale e ospiti internazionali come Cervena Fox e Chris Guest.

Quest’anno, Urban Land si propone di offrire un’esperienza che fonde arte, musica, spettacolo, sport e cultura urbana e di strada. In tre giorni intensi, i partecipanti avranno l’opportunità di immergersi in un ambiente innovativo e coinvolgente, ricco di sperimentazioni artistiche, scambi culturali, condivisione e creatività. Il progetto, nato intorno alla Tattoo Convention, cuore pulsante dell’evento, ha da subito accolto una vasta gamma di forme di espressione con un denominatore comune: la cultura urbana e street.

All’esterno dell’area principale, una jam composta da 20 writers, guidata da Bone della TNT Crew, darà vita alle loro opere su pannelli, permettendo a ciascun artista di esprimere liberamente la propria creatività.
L’ingresso a Urban Land 2023 sarà caratterizzato dalla realizzazione artistica di Nicola Lucidi, conosciuto come Noah, un giovane artista di origini romane il cui percorso artistico ha avuto inizio durante l’adolescenza e si è consolidato nel tempo, trasformando la sua passione per l’arte in una professione affermata.

L’arte continuerà a essere protagonista con l’allestimento dell’Area Museale, dove tatuatori, giudici e writers esporranno le loro opere, offrendo un’ampia panoramica delle forme artistiche presenti nell’evento. La stessa area museale si trasformerà per accogliere una selezione esclusiva di opere fotografiche, realizzate da un insigne gruppo di fotografi di spicco a livello nazionale a cura di Davide Molina intitolata “Urban street photography”.

La sezione dedicata agli sport urbani e di strada renderà l’esperienza dei partecipanti ancora più coinvolgente, con particolare attenzione alla Street Bike Culture e alle pattinatrici. I professionisti di Reverie si esibiranno in acrobazie mozzafiato del Parkour.

Informazioni
urbanland.it

Data

29 Set 2023 - 01 Ott 2023

Luogo

ROMA - RAGUSA OFF
Via Tuscolana, 179, 00182 Roma
Categoria