Stagione Primavera 2024 al Supercinema di Tuscania

Stagione Primavera 2024 al Supercinema di Tuscania

Da questo febbraio, fino a maggio, il Supercinema di Tuscania ospiterà la nuova stagione Primavera 2024 di Twain Centro di Produzione Danza, con la direzione artistica di Loredana Parrella. Quattro imperdibili appuntamenti che offrono al pubblico l’opportunità di immergersi nella bellezza e nell’innovazione della danza. In questa stagione primaverile avremo il piacere di accogliere due ospiti internazionali, Nico Ricchini e Marion Alzieu, insieme a rinomate compagnie ed artisti del panorama nazionale ed emergente: Twain physical dance theatre,  Petrillo Young Company, Specific dancers e Anonima Teatri.

La stagione si apre venerdì 12 febbraio con tre pièces: “Alle Acque”, ultimo progetto di Loredana Parrella, ispirato a figure storiche come Porzia, Lucrezia e Giulia, lo spettacolo racconta la grazia e la forza dei corpi femminili, offrendo uno sguardo avvincente sulle loro storie; “Convolved” di PYC Petrillo Young Company, coreografie Loris Petrillo, una fusione di danza, arte e matematica che esplora le dinamiche delle interazioni umane attraverso il movimento e l’immagine; e “This is not a white woman” di Marion Alzieu, un assolo che esplora il potere della danza nell’esorcizzare le identità imposte. Attraverso movimento che vanno oltre i pensieri, l’artista si immerge in un viaggio intimo alla ricerca della libertà.

Si continua mercoledì 28 febbraio con “Juliette” di Loredana Parrella, uno spettacolo che reinventa la classica storia di Romeo e Giulietta; un cast di dieci interpreti ci trasporta in un viaggio attraverso le sfumature di Shakespeare, con una performance che sfida le aspettative e offre nuove prospettive sulla celebre storia d’amore.
Ad aprile, sabato 13, sono nuovamente ospitate tre pièces: si inizia con l’anteprima internazionale di “Between today and tomorrow” uno spettacolo intimo e personale di e con Nico Ricchini, dove si esplora il momento del cambiamento e della trasformazione attraverso il corpo e il tempo; “Frammenti” di Loredana Parrella è uno sguardo su quanto sia arbitrario il confine tra noi e gli altri. Attraverso il linguaggio della danza, lo spettacolo invita il pubblico a riflettere sulle guerre che si combattono dentro e fuori di sè; e a seguire torna nuovamente in scena “Convolved” con Specific Dancers, danzatori del corso di perfezionamento professionale 23/24 diretto da Loris Petrillo, coreografie Loris Petrillo.

La stagione si conclude domenica 12 maggio con lo spettacolo “Performance per corpi soli – secondo studio” di Loredana Parrella, dove il pubblico è invitato a unirsi a questa esperienza immersiva in cui un corpo guida la musica e un musicista influenza il movimento corporeo. Utilizzando sensori avanzati, microfoni, trigger e sensori ottici ed elettromagnetici, si crea un viaggio tra sogno e realtà.

Informazioni
380 146 2962; info@cietwain.com; cietwain.com

Immagine in evidenza
Alle Acque

Data

12 Feb 2024 - 12 Mag 2024
Ongoing...

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

TUSCANIA (VITERBO) - SUPERCINEMA
Via Giuseppe Garibaldi, 1, 01017 Tuscania
Categoria
Continua a leggere