Gender Fluid
Prova aperta dello spettacolo "R.I.P.it o della Nera Signora"

Prova aperta dello spettacolo “R.I.P. It o della Nera Signora”

Lunedì 9 agosto alle ore 20, presso il Teatro Anzani di Satriano di Lucania, si svolgerà l’evento di restituzione finale del progetto di residenza teatrale ReTe Ospitale, promosso dalla Compagnia Teatrale Petra.
In scena una prova aperta dello spettacolo “R.I.P.it o della Nera Signora”, a cura di Teatro Poetico Popolare – Collettivo Arti Vive, compagnia vincitrice del bando 2021 del progetto e dallo scorso 26 luglio in residenza artistica nel borgo lucano.

“R. I. P. it o della Nera Signora” è un progetto artistico rivolto alla creazione di uno spettacolo per ragazzi, a metà tra il teatro d’attore e il teatro delle ombre, sul tema della morte e dell’elaborazione del lutto. La ricerca è partita dalla fiaba popolare britannica “Jack and the death” e si è nutrita di altre suggestioni come “Le intermittenze della morte” di Josè Saramago, per avviare una riflessione sulla pre-adolescenza e sul concetto di desiderio nella sua radice più profonda, tra Eros e Thanatos. I componenti di Teatro Popolare Poetico (Marco Intraia, Alessia Candido, Esther Grigoli e Alessia Martinelli) nelle scorse due settimane hanno coinvolto la comunità di Satriano di Lucania, in particolare i più giovani, in laboratori aperti e in momenti di confronto e sperimentazione sulla tematica trattata dallo spettacolo, per raccogliere, all’insegna dell’ironia e della leggerezza, spunti, esperienze e riflessioni utili ad arricchire lo spettacolo.

Ingresso gratuito con green pass obbligatorio, previa prenotazione al numero 346 4337117.

Evento realizzato grazie al sostegno del Comune di Satriano di Lucania nell’ambito del Programma Operativo Val d’Agri.

Prova aperta dello spettacolo "R.I.P.it o della Nera Signora"

The event is finished.

Data

09 Ago 2021
Expired!

Ora

20:00

Luogo

SATRIANO DI LUCANIA (POTENZA) - TEATRO ANZANI
Via Castello, 85050 Satriano di Lucania
Categoria