Gender Fluid
"Prometeo" con la Compagnia Egribianco Danza

“Prometeo” con la Compagnia Egribianco Danza

Nell’ambito della Stagione Danza 2019 di Twain, il 14 dicembre alle ore 21 va in scena l’ultimo appuntamento dell’anno presso Teatro Il Rivellino / V. Luchetti di Tuscania con lo spettacolo “Prometeo” di Egribianco Danza, compagnia di Torino conosciuta e apprezzata in Italia e all’estero.

Per questa produzione internazionale si sono impegnati, con altrettante novità assolute, tre coreografi di grande rilievo artistico, convenuti da tre angoli del mondo: Patricia Apergi dalla Grecia (Prometheus and the rebels of today), Marco Chenevier dalla Val d’Aosta (Le Labbra di Prometeo), Salvatore Romania dalla Sicilia (Prometeo) e il coreografo residente, Raphael Bianco, che ha riservato per sé un breve tassello ispirato ad un personaggio femminile, (Steel orchid), quella Aung San Suu Kyi che senza armi né violenze ha portato la democrazia al suo tormentato Paese, pagandone lo scotto con 15 anni di dura prigione, a cui non l’ha sottratta neppure l’attribuzione del Nobel per la pace.

“Ne è scaturito un fiotto di creazioni, di caso in caso, passionali, provocatorie, ragionate, controverse, che ogni coreografo ha realizzato con piena autonomia di forma e contenuto, nell’esecuzione dei partecipi artisti-danzatori. Un bel challenge per il pubblico” – così come scrive la direttrice Susanna Egri.

Foto: Simone Vittonetto

The event is finished.

Data

14 Dic 2019
Expired!

Ora

21:00

Luogo

TUSCANIA (VITERBO) - TEATRO IL RIVELLINO
Piazza F. Basile, 3, 01017 Tuscania
Categoria