Gender Fluid
Pergine Festival 2024 - 49 edizione

Pergine Festival 2024 – 49 edizione

L’edizione 49 di Pergine Festival, guidata da Babilonia Teatri, titolerà: Senti come suona.
Dal 29 giugno al 13 luglio Pergine Valsugana si trasformerà in un palcoscenico diffuso.
Ma ad aprile ci sarà già un appuntamento in anteprima.

Scrivere sulla pelle è una pratica antica, simbolo di appartenenza, buon auspicio, segno magico e gesto politico. Senti come suona vuole essere un invito, impresso in superficie, a percepire, nel profondo, come risuonano dentro di noi le creazioni di artisti e artiste, i loro pensieri, i temi che portano in scena, per mettere in moto le nostre menti, i nostri corpi, le nostre corde.

La musica sarà il filo rosso che disegnerà il profilo del Festival. L’immagine che ci racconta rimanda al suono primordiale che tutte e tutti accomuna: quello del cuore.

Con oltre 50 eventi, il festival esploderà nel tempo, negli spazi e nelle proposte, trasformando l’intera città in un palcoscenico. Le date estive sono 29 giugno – 13 luglio, ma ad aprile, ci sarà un’anteprima.

L’ANTEPRIMA DEL FESTIVAL 2024
From Syria: is this a child? è lo spettacolo che fa da ponte tra la 48ª e la 49ª edizione del Festival. Ospitato nella cornice del Festival Bellandi, racconta la storia di Giorgia, 14enne italiana, e di Abdo, giovane rifugiato siriano, fra cui nasce un’intesa amicizia. Un viaggio emotivo che pone una domanda fondamentale: che adulti vogliamo diventare? Uno spettacolo quanto mai necessario. I biglietti sono in vendita online e al Teatro Comunale di Pergine.

Miriam Selima Fieno e Nicola Di Chio sono gli autori di questo spettacolo. Già noti al pubblico per Fuga dall’Egitto, tornano a Pergine in un simbolico passaggio di testimone fra la precedente e la nuova edizione.

ANNALISA LIMARDI VINCE IL BANDO NON ADDOMESTICABILI
Sarà Annalisi Limardi, classe 1996, artista vincitrice del Bando Non Addomesticabili con il progetto NO, ad accogliere il testimone. La ricerca della giovane coreografa e danzatrice guarda alla difficoltà di riconoscere e difendere i confini personali. Durante il Festival Bellandi assisteremo a un primo studio. Lo spettacolo finale sarà presentato in prima nazionale durante Pergine Festival 2024.

The event is finished.

Data

29 Giu 2024 - 13 Lug 2024
Expired!

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

PERGINE VALSUGANA (TRENTO) - VARIE SEDI
38057 Pergine Valsugana
Categoria
Continua a leggere