Performance: "Percepirsi - Perdutamente - Voce del verbo essere - La sposa blu"

Performance: “Percepirsi – Perdutamente – Voce del verbo essere – La sposa blu”

Domenica 29 ottobre 2023 il Festival La Sfera Danza torna al Teatro ai Colli di Padova con quattro performance, che indagheranno i sentimenti dell’essere umano, esplorando il tema dell’identità e la sua capacità di definirsi sia nell’avvicinamento sia nel distacco dall’altro da sé.

Siria Olivieri di Roma racconterà l’esigenza del conoscersi e riconoscersi con “Percepirsi”, mentre la compagnia Adarte di Siena con “Perdutamente” ritroverà la storia di Giulietta e Romeo, in una sorta di immaginario post-mortem che racconterà l’amore folle e profondo.

Si proseguirà con “Voce del verbo essere” della V. Dance Academy, della provincia di Venezia, che attraverso il movimento dei corpi e della danza illustrerà la consapevolezza che maturare significa anche capire quando arriva il momento di lasciar andare.

La serata si chiuderà con “La Sposa Blu” della Compagnia Zerogrammi di Torino, una scrittura di scena per performer e marionette che, attraverso l’interazione teatrale con tre storiche marionette degli anni ’40 appartenenti alla Collezione Toselli, ripercorrerà gli archetipi e i contenuti della fiaba, aprendo un possibile sguardo sul presente.
La coreografia è costruita intorno alla figura della sposa di Barbablù che, non conformandosi al classico femminile delle fiabe e ai dettami del consorte, opta per una sorta di “legittima difesa” e si oppone al violento destino che il marito vorrebbe consegnarle.

The event is finished.

Data

29 Ott 2023
Expired!

Ora

19:00

Luogo

PADOVA - TEATRO AI COLLI
Via Monte Lozzo, 16, 35143 Padova
Categoria