La stagione 2020 all'Ellington Club

La stagione 2020 all’Ellington Club

Ordinanza Ministero della Salute

Giovedì 1 ottobre parte la nuova stagione dell’Ellington Club di Vera Dragone e Alessandro Casella nel cuore del Pigneto (via Anassimandro, 15), locale che nasce come vero e proprio omaggio a Duke Ellington – uno dei massimi compositori del ‘900 che ha influenzato tante generazioni di jazzisti- e a tutti quegli artisti immortali del secolo scorso. Ogni sera, infatti, il Club offrirà il suo palcoscenico a spettacoli dal vivo, live & drag show, concerti a tema, burlesque show e alla stand up comedy, la vera novità della stagione.

Ogni giorno, dal mercoledì al sabato dalle 18 alle 20, si terrà “Il Club dell’Aperitivo” con l’accompagnamento musicale in vinile con genere sound tracks, tra bossanova, modern jazz ed easy listening.
La domenica, invece, spazio al “Brunch dell’Ellington” servito sotto la luce naturale del locale; in questa occasione sarà allestito un servizio ispirato al Sunday Roast dei pub inglesi, ma con un occhio di riguardo ai prodotti tipici del made in Italy, accompagnato da dischi d’epoca a 78 giri.
A inaugurare il ciclo dei brunch domenicali sarà Mr. Stereotto.
Il mercoledì, invece, andrà in scena la “J’am Stand Up Night”, durante la quale si alterneranno i personaggi più in voga del momento.
Il primo appuntamento sarà il 7 ottobre con Lillo Petrolo, ospite d’eccezione, che dedicherà alla ripartenza del Club un pensiero speciale. A seguire si esibirà anche la compagnia”Ma questa non è stand up comedy”, capitanata daLuca Di Prospero, Xhuliano Dule e Francesca Esposito. Nelle successive settimane ci saranno Emiliano Luccisano, Paola Michelini, Giulia Nervi, Daniele Gattano, fino al veterano Saverio Raimondo.
Dal mercoledì al sabato, in seconda serata, spazio al late show “Non Sparate sul Pianista”: concerti e incursioni artistico-musicali che proseguiranno fino a tarda notte con ospiti a sorpresa, dal jazz al burlesque.
Ogni giovedì “Jazzville”: serate dedicate al grande jazz italiano con jazzisti del calibro di Emanuele Urso, Luca Filastro, Sweet Georgia Brown, il manouche di Miraldo Vidal.
Come da tradizione, poi, nel weekend tornerà il burlesque: i venerdì e i sabato sera saranno all’insegnadei tease di Candy Rose, Giuditta Sin, la new entry Ginevra Joycee tante altre performer che si alterneranno nell’arco di tutta la stagione.

Tra le novità di quets’anno H.E.R., prima cantautrice e violinista ad aver compiuto un percorso di transizione sessuale che grazie al suo indiscusso talento ha collaborato con alcuni “mostri sacri” della musica come Morrisey e Franco Battiato.
Altra novità quella degli appuntamenti con le Karma Be la compagnia di teatro urbano Ondadurto Teatro, che darà vita al nuovo show dal titolo “Cabarect”, in scena il 30 e 31 ottobre.

ELLINGTON CLUB
Via Anassimandro, 15, 00176 Roma
ellingtonclubroma.com; 392 1110282

Data

01 - 31 Ott 2020
Ongoing...

Luogo

ROMA - ELLINGTON CLUB
Via Anassimandro, 15, 00176 Roma
Sito web
http://ellingtonclubroma.com
Categoria

Calendario Eventi

Ottobre 2020
Nessun evento trovato!