Gender Fluid
Festival Cultura dello Spirito 2023

Festival Cultura dello Spirito 2023

Il Festival Cultura dello Spirito dedicato a musica, danza, teatro e meditazione sbarca a Roma.
Con l’occasione straordinaria dei cento anni di Shri Mataji Nirmala Devi, Sahaja Yoga Italia e il Theatre of Eternal Values, con il patrocinio del II Municipio di Roma e in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, hanno deciso di organizzare il Festival nella Capitale, al Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Varie conferenze dedicate a: L’archetipo della Grande Madre nella storia, all’espressione del pensiero filosofico in relazione con le neuroscienze e la ricerca di “una felicità possibile”, alle connessioni tra la tradizione spirituale etrusca e le sue evoluzioni nelle differenti culture; si alterneranno a brillanti esibizioni di maestri di musica, danza, teatro e poesia occidentale e orientale. Un momento speciale la presentazione del libro “La via spontanea alla Realizzazione del Sé” e alla vita di Shri Mataji Nirmala Devi.

Una serie di artisti (tra gli altri Carlo Gizzi, Leo Vertunni, Manish Madankar, Valeria Vespaziani, Chiara di Benedetto, Ljiljana Liskovic, Alessandro Martin) porranno in dialogo le tradizioni artistiche di Oriente e Occidente, mentre studiosi di cultura occidentale e orientale (Andrea Antoniani, Duilio Cartocci, Adriano Ercolani) si alterneranno per mettere in luce l’evoluzione spirituale nella storia fino ai giorni nostri e la possibilità di raggiungere nuovi livelli di consapevolezza e conoscenza di sé per vivere un reale stato interiore di pace ed integrazione.

Perché il Festival Cultura dello Spirito
Lungi da essere una dimensione astratta e distante dalla realtà quotidiana, quello che, in questo caso, si intende per “Spirito” è il fondamento dell’ispirazione creativa universale: la musica, la danza, l’arte in genere, rappresentano diverse manifestazioni spontanee del nostro mondo interiore e, come mostrarono i sapienti greci, attraverso la contemplazione della bellezza possiamo intuire e riconoscere le più profonde verità interiori. L’esperienza estetica coinvolge la nostra intelligenza emotiva, in grado di porre in armonia la nostra mente razionale con gli aspetti più profondi della nostra dimensione spirituale. Il festival noto come “Culture of the Spirit Festival” da oltre 15 anni sotto la direzione artistica di Monia Giovannangeli ha coinvolto centinaia di artisti internazionali, di diverse discipline e generi, e decine di migliaia di spettatori, nel nome dell’integrazione e della ricerca comune della verità. Il Festival Cultura dello Spirito a Roma rappresenta un’opportunità straordinaria per diffondere il potere spirituale della bellezza in una delle città simbolo della cultura nel mondo.

Informazioni
sahajayogaroma.it

The event is finished.

Data

29 Ott 2023
Expired!

Ora

10:00 - 19:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

ROMA- MUSEO NAZIONALE ETRUSCO DI VILLA GIULIA
Piazzale di Villa Giulia 9, 00196 Roma
Sito web
https://www.museoetru.it/
Categoria
Continua a leggere