Bando di concorso per idee per allevamenti belli, funzionali e rispettosi dei diritti degli animali

Bando di concorso per idee per allevamenti belli, funzionali e rispettosi dei diritti degli animali

Ordinanza Ministero della Salute

L’associazione culturale e movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte attraverso il MAF Museo Acqua Franca organizza la terza edizione del bando di concorso” Arredo per vacche e Amici”.

Il Museo Acqua Franca nasce come polo d’arte per la diffusione della cultura dell’Economia Circolare ed ha sede all’interno dei due depuratori di Milano. Il “nostro” fare cultura si esprime attraverso l’esplorazione di nuove strade nell’arte, ma anche nelle forme più avanzate di sostenibilità, di tecnologia e di ricerca. Il MAF è dunque un “laboratorio del nuovo”, in grado di proporre delle idee al mercato e orientato a comunicare efficacemente la sostenibilità. Tali riflessioni ci hanno indotto ad occuparci di estetica funzionale degli allevamenti nella sostanza etica: questa prospettiva si traduce in un modo di concepire l’allevamento sostenibile e finalizzato ai diritti degli animali, tenendo presenti i risultati economici dell’azienda allevatrice.

L’iniziativa del bando è dunque ideata per promuovere tale concezione e sensibilizzare il pubblico al tema dei diritti degli animali da allevamento intensivo, intrinsecamente connesso alla sostenibilità e al benessere dell’uomo. Infatti, siamo certi che oggi sempre più consumatori lo comprendano e siano attenti al problema.

Maggiori informazioni
Arte da mangiare mangiare Arte
Via Francesco Daverio 7, 20122 Milano
340 3406871; info@artedamangiare.it; artedamangiare.it

Data

15 Set 2022

Ora

16:00

Luogo

MILANO - ARTE DA MANGIARE MANGIARE ARTE
Via Francesco Daverio, 7, 20122 Milano
Sito web
http://artedamangiare.it/
Categoria

Calendario Eventi

Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Gennaio 2022
Marzo 2022
Nessun evento trovato!