B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: "Il Labirinto"

B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: “Il Labirinto”

Un film di serie B, chiamato anche B-Movie, tende ad indicare ogni tipo di lungometraggio di mediocre o dubbia qualità e di altrettanto scarso successo di pubblico oppure di critica.
Sono solitamente film realizzati a basso costo e la loro immagine grafica, locandina o poster, spesso corrisponde alla qualità della pellicola pubblicizzata.

Il B-Movie di oggi è:
“Il Labirinto” (The Maze)

Il Labirinto” (The Maze) è un film horror stereoscopico del 1953 diretto da William Cameron Menzies e tratto dal romanzo “Le labyrinthe” di Maurice Sandoz.
Originariamente realizzato in 3D, è stato distribuito in 2D in diversi paesi.

Regia William Cameron Menzies
Soggetto Maurice Sandoz
Interpreti e personaggi
Richard Carlson: Gerald MacTeam
Veronica Hurst: Kitty Murray
Katherine Emery: Edith Murray
Michael Pate: William
John Dodsworth: Dr. Bert Dilling
Hillary Brooke: Peggy Lord
Stanley Fraser: Robert
Lillian Bond: Margaret Dilling

Trama
Un aristocratico in procinto di sposarsi viene urgentemente richiamato nel castello di suo zio in Scozia. Non avendo più dato sue notizie, circa 2 mesi dopo la fidanzata e sua zia si recano al castello. Il nobile è molto cambiato e sembra invecchiato di vent’anni e angosciato. Appare subito chiaro che il castello nasconde un orribile segreto.

Il labirinto (film). (7 febbraio 2022). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 27 novembre 2022, 11:15 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=Il_labirinto_(film)&oldid=125585217.