B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: "I dominatori dell'universo"

B-Movie, il Meglio del Peggio del Cinema: “I dominatori dell’universo”

Un film di serie B, chiamato anche B-Movie, tende ad indicare ogni tipo di lungometraggio di mediocre o dubbia qualità e di altrettanto scarso successo di pubblico oppure di critica.
Sono solitamente film realizzati a basso costo e la loro immagine grafica,
locandina o poster, spesso corrisponde alla qualità della pellicola pubblicizzata.

Il B-Movie di oggi è:
“I dominatori dell’universo”

I dominatori dell’universo (Masters of the Universe)” è un film fantastico del 1987 per la regia di Gary Goddard, ispirato alla linea di giocattoli della Mattel, Masters of the Universe.
Il film è uscito nei cinema statunitensi il 7 agosto 1987, in Italia invece la distribuzione nei cinema è avvenuta in maniera piuttosto limitata nell’aprile 1990.

Trama
Le forze del maligno Skeletor attaccano il Castello di Grayskull dopo aver sconfitto gran parte delle armate di Eternia. Nel castello, Skeletor imprigiona la Maga di Grayskull con l’intento di acquisirne i poteri e sfruttare l’Occhio della Galassia, un portale nella Sala del Trono che gli permetterebbe di essere invincibile.
Mentre le forze di Eternia sono ormai in rotta, una delle pattuglie di Skeletor viene attaccata da He-Man, il più grande guerriero di Eternia e nemesi di Skeletor. Aiutato dai suoi compagni Man-At-Arms e sua figlia Teela, He-Man sgomina la pattuglia e salva un bizzarro inventore, Gwildor, che Skeletor aveva fatto catturare per impossessarsi della Chiave Cosmica da lui inventata. Tale Chiave, infatti, permette di aprire portali dimensionali verso qualunque tempo e luogo. In questo modo Skeletor era riuscito a penetrare nel Castello, ma Gwildor aveva conservato il prototipo della Chiave.
Gwildor rivela a He-Man e ai suoi compagni un passaggio segreto nel Castello per la Sala del Trono, ma quando arrivano sul posto, si trovano circondati dalle truppe di Skeletor guidate dalla perfida Evil-Lyn. Gwildor, per riuscire a sfuggire ai soldati, apre un accesso casuale con la Chiave, catapultandosi con He-Man e gli altri sulla Terra…

Titolo originale Masters of the Universe
Lingua originale inglese
Paese di produzione Stati Uniti d’America
Anno 1987
Durata 106 min
Genere fantascienza, fantastico, avventura, azione
Regia Gary Goddard
Interpreti e personaggi
Dolph Lundgren: He-Man
Frank Langella: Skeletor
Jon Cypher: Man-At-Arms
Chelsea Field: Teela
Meg Foster: Evil-Lyn
Billy Barty: Gwildor
Courteney Cox: Julie Winston
Anthony De Longis: Blade
Walter Scott: padre di Julie
James Tolkan: Lubic, Voce narrante
Christina Pickles: Maga di Grayskull
Robert Duncan McNeill: Kevin Corrigan
Robert Towers: Karg

I dominatori dell’universo. (7 settembre 2021). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 14 novembre 2021, 17:01 da //it.wikipedia.org/w/index.php?title=I_dominatori_dell%27universo&oldid=122880884.