FuturCinema: "Life - Non oltrepassare Il limite"

FuturCinema: “Life – Non oltrepassare il limite”

Life – Non oltrepassare il limite” (Life) è un film del 2017 diretto da Daniel Espinosa.
È un film di fantascienza in cui Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds interpretano astronauti coinvolti in una missione di recupero nello spazio.

TRAMA
L’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale riesce a recuperare con successo una sonda proveniente da Marte che era alla deriva nello spazio. Il team di astronauti, composto dal biologo Hugh Derry (paralizzato dalla vita in giù), l’ufficiale Miranda North, il comandante Ekaterina Golovkina, il tecnico Sho Murakami, l’ingegnere Rory Adams ed il dottor David Jordan, è incaricato di studiare il campione recuperato dalla sonda per trovare possibili forme di vita extraterrestre.
Hugh analizza il terriccio marziano e scopre una cellula che rivela una forma di vita dormiente, che egli riesce a rianimare sottoponendola a un’atmosfera più adatta e aggiungendo del glucosio. Ne genera un organismo multicellulare che reagisce agli stimoli. Ogni cellula che compone l’organismo si comporta contemporaneamente come cellula muscolare, cellula nervosa e cellula oculare. L’organismo, battezzato “Calvin” da dei giovani telespettatori che li seguono dalla Terra, si evolve e cresce rapidamente. Tuttavia, a seguito di un guasto alla sua cella atmosferica del laboratorio, Calvin torna in uno stato dormiente, quindi Hugh tenta di rianimarlo con una leggera scossa elettrica. Calvin si risveglia, ma assume un comportamento ostile afferrando violentemente la mano di Hugh e spezzandogliela sotto gli sguardi inorriditi degli altri componenti della squadra…
[… segue]

Acquista su Amazon:
“Life – Non oltrepassare il limite”
Regia: Daniel Espinosa.
Attori: Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson
Formato: Blu-ray, PAL, Schermo panoramico
Audio: Italiano (DTS-HD Master Audio 5.1), Tedesco (DTS-HD Master Audio 5.1), Inglese (DTS-HD Master Audio 7.1)
Lingua: Inglese, Italiano
Sottotitoli: Italiano
Numero di dischi: 1
Studio: Universal
Data versione DVD: 19 luglio 2017
Durata: 103 minuti

Life – Non oltrepassare il limite. (4 giugno 2020). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 11 agosto 2020, 08:18 da//it.wikipedia.org/w/index.php?title=Life_-_Non_oltrepassare_il_limite&oldid=113459128.