Una serata a Villa Arconati per conoscere la Scienza di Leonardo

Una serata a Villa Arconati per conoscere la Scienza di Leonardo

Nell’ambito delle celebrazioni del Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci, Fondazione Augusto Rancilio in collaborazione con AdMaiora organizza una conferenza per introdurre all’universo scientifico del Genio.

Siete sicuri che la rivoluzione scientifica sia cominciata nel ‘600 con Galileo, Cartesio e Leibniz?
Molto tempo prima di loro, Leonardo da Vinci in realtà ha iniziato a trattare la scienza con un approccio moderno e diverso, per molti aspetti, a quello dei suoi contemporanei.
La “rivoluzione” di Leonardo è ancora oggi nascosta fra le pagine del Codice Atlantico, un’opera che per molto tempo fu di proprietà degli Arconati.
Un’occasione unica, per una sola sera, che vi farà scoprire questa storia proprio nella villa che ospitò le opere del grande Leonardo.
Durante la serata sarà possibile vedere anche l’antica biblioteca della Villa.

Conoscerete in maniera divertente il Leonardo fisico, matematico, geologo, botanico, astronomo, fisiologo e non solo il grande artista e inventore.
Non solo una conferenza ma anche una chiacchierata su una delle menti più interessanti di tutti i tempi.

Venerdì 20 settembre 2019 ore 20:30
CONFERENZA: LEONARDO SCIENCE
a cura di Stefano Papi
VILLA ARCONATI-FAR
Via Fametta, 1
20021 Castellazzo di Bollate (Milano)
villaarconati-far.it

Al termine della conferenza sarà possibile visitare la mostra Con Leonardo in Villa Arconati-FAR (posti limitati, ingresso 3 €)
Inizio conferenza ore 20:30 (l’iniziativa è realizzata all’interno del programma “Birra in Festa” manifestazione gratuita che si terrà dalle 19:00 nel Teatro delle Ortaglie)
Durata: circa 90′
Costo: € 10 a persona, fino ad esaurimento posti.

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura