Studenti delle arti orafe e di fotografia in mostra a Firenze

Studenti delle arti orafe e di fotografia in mostra a Firenze

Ordinanza Ministero della Salute

Venerdì 27 giugno, dalle ore 18:00 presso la Galleria Cartavetra (Via Maggio 64, Firenze), inaugurazione della mostra con opere dei tre artisti selezionati per il concorso Preziosa Young 2019, Yajie Hu, Koen Jacobs, Jongseok Lim che resterà visibile fino al 5 luglio.

“Da una apparente eterogeneità dei tre percorsi artistici, emerge un tratto comune, la rielaborazione anzi la ricreazione di uno o più materiali o tecniche, per costituire un microcosmo indossabile.
La differenza nella forma e di effetti richiama alla mente le tre categorie, Naturalia, Artificialia e Mirabilia che costituivano le Wunderkammen, le camere delle meraviglie, tipologia cinquecentesca del collezionismo e idea da cui sono originati poi i musei moderni” – Maria Cristina Bergesio, dal catalogo della mostra.

A seguire, dalle ore 19:30 presso la sede della LAO degli Artigianelli in via dei Serragli 104, festa di chiusura di fine anno con mostra dei lavori degli studenti de Le Arti Orafe e delle fotografie realizzate dagli studenti della Fondazione Studio Marangoni, frutto del progetto di collaborazione tra i due istituti realizzato grazie al contributo della Fondazione CR Firenze.

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Studenti delle arti orafe e di fotografia in mostra a Firenze
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages