"Novena": la nuova raccolta di Marco Marrucci

“Novena”: la nuova raccolta di Marco Marrucci

Novena” è la nuova raccolta di Marco Marrucci, un aspettato ritorno in libreria dell’autore di Ovunque sulla terra gli uomini, esordio che gli è valso il Premio Settembrini nel 2019 e il Premio Ceppo Under 35 nel 2020.

Nove racconti che si muovono da una parte all’altra del globo terrestre, indagando i contesti più inconsueti e i turbamenti più intimi dell’animo umano.
Fra presenze fantasmatiche al Polo Sud, battute di caccia di animali mostruosi al fianco di narcotrafficanti messicani, vendette ignobili di cui nessuno vorrebbe mai macchiarsi e ballerine classi­che alle prese con rituali apotropaici, Marrucci ritorna con la sua scrittura scrupolosa e il vocabolario raffinato.

Le storie di Novena costruiscono percorsi al limite della claustrofobia, in cui il lettore si sente braccato nella ricerca della soluzione, nella medesima attesa à la Cortázar: l’attesa di una fine tragica che è sempre stata lì, invisibile, eppure in qualche modo anche presenti­ta, impossibile da evitare e da non vivere sulla propria pelle.

Acquista su Amazon:
“Novena”
di Marco Marrucci (Autore)
Editore : Racconti (4 aprile 2021)
Lingua : Italiano
ISBN-10 : 8899767688
ISBN-13 : 978-8899767686
Peso articolo : 650 g
Dimensioni : 12 x 1 x 24 cm

"Novena": la nuova raccolta di Marco Marrucci