Massimo Migliorati e la poesia di Lento Goffi. Conferenza per la rassegna “fareSpazio alla poesia”

Massimo Migliorati e la poesia di Lento Goffi. Conferenza per la rassegna "fareSpazio alla poesia"

Proseguono gli appuntamenti per il 2019 della rassegna “fareSpazio alla poesia“, curata da Massimo Migliorati. Il programma della rassegna approfondisce ruolo svolto da alcuni protagonisti del sistema della cultura bresciana; le conferenze non hanno finalità biografiche ma tendono a mettere in rilievo figure di intellettuali importanti per la cultura ufficiale della città.

Domenica 24 febbraio la conferenza di Massimo Migliorati è centrata su Lento Goffi (1923–2008), uno dei poeti bresciani più importanti del secondo Novecento.
Attivo fra gli anni ‘60 e gli anni ‘90, ha pubblicato con Scheiwiller, Guanda e La Quadra ed è stato per molti anni presidente della giuria del premio letterario Gandovere.
Laureatosi all’Università Statale di Milano, ha insegnato nelle scuole superiori cittadine ed è stato fra i curatori dell’edizione nazionale delle Opere di Ippolito Nievo.
Autore schivo, e insegnante generoso, si è distinto per un dettato limpido e potente che ha dato forma a testi sulla condizione dell’uomo e di impegno civile, ma ha saputo anche scandagliare con toni delicati gli affetti familiari e la vita quotidiana della Valle Camonica antica.

“fareSpazio alla poesia”
Gli appuntamenti sono alle ore 18.00.
L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.

Spazio Aref
Piazza della Loggia 11/f
Brescia
aref-brescia.it
info@aref-brescia.it
030 3752369

Massimo Migliorati e la poesia di Lento Goffi. Conferenza per la rassegna "fareSpazio alla poesia"
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages