Locandine - Il Cinema per immagini: "Da qui all'eternità"

Locandine – Il Cinema per immagini: “Da qui all’eternità”

Da qui all’eternità (From Here to Eternity) è un film del 1953 diretto da Fred Zinnemann, tratto dall’omonimo romanzo di James Jones del 1951 e vincitore di 8 Premi Oscar.

Oahu, 1941. Il soldato semplice Robert “Prew” Prewitt, un trombettista, viene trasferito dal Bugle Corps a Fort Shafter. Il capitano Dana Holmes sapendo della sua ex-carriera di pugile cerca di convincerlo a partecipare al torneo di boxe del reggimento promettendogli una promozione in caso di vittoria ma lui rifiuta per ragioni che preferisce tacere. Sperando così che il soldato ceda Holmes e il Sergente Milton Warden fanno il possibile per rendere difficile la vita a Prew che è sostenuto dal suo unico amico, Angelo Maggio.

Warden inizia una relazione con Karen, la trascurata moglie di Holmes. Il matrimonio è infelice e spesso entrambi hanno altre relazioni. Karen rivela a Warden di non poter avere più bambini dopo che il suo primo figlio era nato morto perché il marito, ubriaco, non l’aveva portata in ospedale. Nel frattempo Prew e Maggio vanno in un club privato dove il trombettista conosce la prostituta Lorene, della quale si innamora, venendo contraccambiato. A lei rivela il perché si rifiuta di salire di nuovo sul ring: durante un match aveva reso cieco il suo avversario. Intanto Maggio inizia a litigare con l’arrogante Sergente Judson arrivando quasi alle mani e quando il sergente fa un commento offensivo sulla sorella di Maggio i due rischiano di uccidersi a vicenda finché non interviene Warden…

Acquista su Amazon:
“Da qui all’eternità”
Attori:
Burt Lancaster: Milton Warden
Montgomery Clift: Robert “Prew” Prewitt
Deborah Kerr: Karen Holmes
Frank Sinatra: Angelo Maggio
Donna Reed: Lorene (Lorena)/Alma (Anna) Burke
Ernest Borgnine: James “Fatso” (Trippa) Judson
Philip Ober: capitano Dana “Dynamite” Holmes
Jack Warden: caporale Buckley
Mickey Shaughnessy: sergente Leva
Formato: Schermo pieno, PAL
Audio: Italiano (Dolby Digital 1.0), Tedesco (Dolby Digital 1.0), Inglese (Dolby Digital 1.0), Francese (Dolby Digital 1.0), Spagnolo (Dolby Digital 1.0)
Lingua: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco
Sottotitoli: Italiano, Arabo, Ceco, Danese, Francese, Inglese, Olandese, Portoghese, Spagnolo, Tedesco
Regione: Regione 2 (Ulteriori informazioni su Formati DVD.)
Formato immagine: 1.33:1
Numero di dischi: 1
Studio: Columbia Classics
Data versione DVD: 21 nov. 2001
Durata: 114 minuti

Da qui all'eternità

Da qui all’eternità. (24 gennaio 2020). Wikipedia, L’enciclopedia libera. Tratto il 17 marzo 2020, 18:50 da//it.wikipedia.org/w/index.php?title=Da_qui_all%27eternit%C3%A0&oldid=110357585.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages