Il volo degli angeli: un pomeriggio al MarteS per i bambini

Il volo degli angeli: un pomeriggio al MarteS per i bambini

Il 23 giugno è in programma il quarto appuntamento delle Domeniche al Museo organizzate per le famiglie al MarteS – Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera (Bs): prendendo spunto dalle opere esposte nella pinacoteca – ricca di oltre 180 capolavori di pittura veneta e lombarda – verrà organizzata un’attività creativa per i bambini, che potranno così trascorrere un pomeriggio piacevole ed istruttivo.

Titolo di questo quarto appuntamento, particolarmente divertente e coinvolgente, è “Il volo degli angeli”.
Il collezionista Luciano Sorlini non ebbe solo la passione dell’arte, ma era estremamente affascinato anche dal volo ed è stato un provetto pilota. Tra i dipinti che ha raccolto e che si possono ammirare al MarteS compare spesso il tema del volo, soprattutto espresso dal volo degli angeli. Angeli e cherubini sono presenti sia nella pittura a soggetto sacro che in quello profano, alcuni portano dei simboli, altri si librano allegramente nell’aria. Il laboratorio condurrà i partecipanti a scoprirne le caratteristiche e i segreti.

L’attività durerà circa un’ora e mezza.
Sono in programma due turni, alle 14:30 e alle 16:30.
Il costo è di € 3:00 a partecipante.
Vi sono ammessi bambini dai 5 agli 11 anni, che devono essere accompagnati da un genitore (o da un adulto) per tutta la durata del laboratorio.
Per informazioni e per prenotare – i posti sono limitati – prenotazioni@museomartes.com oppure 338.9336451.

Il MarteS Museo d’Arte Sorlini di Calvagese della Riviera dista pochi km dal lago di Garda e dalla città di Brescia ed è aperto tutto l’anno da mercoledì alla domenica. Le visite guidate alla collezione hanno una durata di circa 45 minuti e sono incluse nel biglietto di ingresso da € 10:00.

MarteS – Museo d’Arte Sorlini
Piazza Roma, 1
Calvagese della Riviera (Bs)
030 5787631; museomartes.com

Articolo realizzato a cura di Redazione Cultura

Il volo degli angeli: un pomeriggio al MarteS per i bambini