Un fine settimana a Torre Saline tra filosofia e pianoforte

Un fine settimana a Torre Saline tra filosofia e pianoforte

Ordinanza Ministero della Salute

Orbetello Piano Festival, pensato per portare il pianoforte in luoghi inediti e affascinanti, in collaborazione con l’associazione Filosofia in movimento (FIM), ospita la prima edizione di Orbe-tech, rassegna di filosofia dedicata all’influenza di tecnologia e intelligenza artificiale sulla società.

Sabato 17 luglio, alle ore 21:30, “debutto” di Orbe-tech con un appuntamento durante il quale Antonio Coratti (Università “Roma Tre” – FIM), Alessia Martinelli (pedagogista) Luciano Monti (Condirettore scientifico Fondazione Visentini – LUISS), Beatrice Piersanti (docente) si confrontano sul tema “La scuola tra nuove tecnologie e mondo del lavoro”. Modera Bruno Montanari (Università di Catania e Cattolica di Milano).

Un tema quanto mai attuale: la narrazione dell’idillio tra i cosiddetti nativi digitali e le nuove tecnologie si sta rivelando sempre più infondata. La complessità della infosfera rende impresa ardua l’orientamento tanto per i docenti quanto per gli studenti e la sfida principale per la scuola è quella di trovare nuove vie metodologiche e pedagogiche per valorizzare a pieno le potenzialità offerte dagli strumenti digitali senza perdere di vista la formazione personale dei cittadini e dei lavoratori del futuro.

Seguiranno tre appuntamenti che vedranno confrontarsi alcuni protagonisti del panorama culturale italiano e internazionale: Torre Saline (Albinia) giovedì 22 luglio (ore 19:30), giovedì 29 luglio e sabato 7 agosto (ore 21:30). Ingresso libero.

Informazioni e biglietteria:
389 2428801; orbetellopianofestival.it

Data

29 Lug 2021

Ora

21:30

Luogo

ORBETELLO (GROSSETO) - TORRE DELLE SALINE
Strada Provinciale della Giannella, 58015 Orbetello
Categoria
Link

Prossimo avvenimento

Calendario Eventi

Luglio 2021
Nessun evento trovato!