Teatro: Primo Movimento - Un teatro per la città

Teatro: Primo Movimento – Un teatro per la città

La rassegna “Primo Movimento – Un teatro per la città”, a cura de MAPP – Maddalene Arti Performative Padova, riunisce una compagine di associazioni teatrali, culturali e di danza del territorio.

La rassegna si terrà da giovedì 7 a sabato 30 novembre, per un totale di 15 spettacoli, di cui 8 saranno a cura di compagnie professionali del territorio, 3 di compagnie nazionali e, tramite un apposito bando dedicato ai giovani, 4 affidati a compagnie emergenti (2 di teatro e 2 di danza).

Ad inaugurare il cartellone di fronte a una platea che adesso ospita 150 posti (contro i precedenti 99) sul grande palcoscenico, sarà il 7 novembre lo spettacolo “Muoversi” (Produzione Matricola Zero), seguito venerdì 8 da “Io lavoro per la morte” con Nicola Russo e Sandra Toffolatti (Produzione Monstera, Roma) e sabato 9 da “Binario Vivo” (Produzione TOP – Teatri Off Padova).

La seconda settimana di programmazione comincerà martedì 12 con una serata dedicata alla danza inclusiva, suddivisa in due parti, “Sei Personaggi in cerca d’Amore – Primo studio”, una performance a cura del Gruppo di Danza Integrato dell’Associazione Ottavo Giorno, e “Tramuterò il tuo lamento in danza”, a cura di Laura Pulin; giovedì 14 andrà in scena “Or, non vedi tu? Leonardo, dell’occhio e della mano”, una produzione TAM Teatromusica in coproduzione con il Teatro Stabile del Veneto e Operaestate Festival e in collaborazione con il Comune di Vigonza; venerdì 15 sarà la volta di “Black Dick – bugie bianche capitolo primo”, di e con Alessandro Berti (Produzione Casavuota, Bologna), mentre sabato 16 il sipario si alzerà su “Dell’Amore e del nulla, ovvero l’amore è solo un’allucinazione temporanea” (Produzione Teatro Laterale).

La terza settimana delle Maddalene proporrà martedì 19 novembre “La rete aveva solo un buco, e tu proprio da lì?” (Produzione Collettivo Il Quarto Stato), giovedì 21 “Black Holes” (Produzione Bestoj), venerdì 22 “Otello srl” (Produzione Carichi Sospesi) e sabato 23 “Gratitudini” (Produzione Talea Teatro in collaborazione con Medici Senza Frontiere).

La quarta e ultima settimana che porrà il sigillo sull’emozionante “primo tempo” di questa storia padovana appena iniziata offrirà martedì 26 “Un’ora tutta per me” (Produzione Babel Crew), giovedì 28 “Raccontami tu” (Produzione Aulò Teatro/MetaArte e Maglab/Magfest Italia, Pescara), venerdì 29 “Nel Bosco” (Produzione Teatro Popolare di Ricerca-CUT) e sabato 30 “È bello vivere liberi”, di e con Marta Cuscunà.

Parallelamente a “Primo Movimento” inoltre tutti i venerdì di novembre alle ore 17 il Comitato Mura organizzerà i tour “Un teatro, e poi? Safari urbano intorno alle Maddalene”, a cura di Ugo Fadini, con due differenti itinerari che svelano angoli di Padova nascosti e pieni di fascino.

Inizio spettacoli ore 21
Biglietti: intero € 10,00 – ridotto e studenti € 8,00

Informazioni:
Teatro delle Maddalene
Via S. Giovanni da Verdara, 40 – Padova
info@padovamapp.it; padovamapp.it
(prenotazione gratuita, seguire il link sul portale Eventribe)

Data

Nov 12 2019

Ora

21:00

Luogo

PADOVA - TEATRO DELLE MADDALENE
Via S. Giovanni di Verdara 40, 35137 Padova
Categoria

Prossimo avvenimento