Gender Fluid
Teatro: "La prova". Un progetto Amadio-Fornasari

“La prova”. Un progetto Amadio-Fornasari

Dal 16 al 26 marzo 2023, il Teatro Filodrammatici di Milano ospita “La Prova”, un progetto Amadio-Fornasari, produzione Teatro Filodrammatici di Milano.
Lo spettacolo, scritto e diretto da Bruno Fornasari, è una commedia amara scritta sull’onda del movimento #metoo.

Fede (Emanuele Arrigazzi) dirige con l’amico Edo (Tommaso Amadio) un’agenzia di comunicazione e Tina (Marta Belloni) è la creativa chiamata per fare la differenza nell’ideare uno spot contro la discriminazione femminile. Ma Tina non vuole accettare perché Fede nel presentarle il progetto ha avuto un comportamento sgradevole: le ha accarezzato la spalla nuda, non l’altra coperta dalla manica del vestito, e la cosa le ha dato una sensazione inquietante. Quella carezza prova che Fede potrebbe essere un predatore?
Edo e Lucy (Orsetta Borghero), attuale compagna di Fede, non sanno da che parte schierarsi.

Dopo lo scandalo di abusi sessuali amplificato a livello mondiale dal movimento #metoo, Bruno Fornasari, con la consueta ironia implacabile e una buona dose di crudeltà, tocca uno dei nervi più scoperti della società attuale ponendo domande scomode che chiedono risposte chiare e risolutive. È davvero possibile, dopo millenni di evoluzione dell’homo sapiens, pensare a un predatore senza complici? E quale miglior complice di chi potrebbe condividere il tuo stesso destino e dovrebbe quindi avvisarti d’essere una potenziale preda?

“La Prova” è un testo sulle opinioni confuse per verità assolute, sul rischio di dover barattare la verità per un pò di felicità e uno sguardo satirico sull’estenuante gioco di ruoli tra maschi e femmine.

dal 16 al 26 marzo 2023
LA PROVA
un progetto Amadio/Fornasari
testo e regia Bruno Fornasari
con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Marta Belloni, Orsetta Borghero
produzione Teatro Filodrammatici di Milano

The event is finished.

Data

16 - 26 Mar 2023
Expired!

Luogo

MILANO - TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO
Via Filodrammatici, 1, 20121 Milano
Sito web
http://www.teatrofilodrammatici.eu/
Categoria