Teatro: "In-totheborder" - Compagnia Teatrale Petra

Teatro: “In-totheborder” – Compagnia Teatrale Petra

Ordinanza Ministero della Salute

All’interno della programmazione di Città delle 100 Scale Festival, In-totheborder andrà in scena al Teatro Don Bosco di Potenza, il 6 e 7 ottobre alle ore 9:30 con due matinée dedicate alle scuole e il 10 ottobre alle ore 17:30, con una replica aperta al pubblico.

Il Festival internazionale di danza e arti performative nei paesaggi urbani ospiterà il debutto dello spettacolo ideato e realizzato dalla Compagnia Teatrale Petra con la co-produzione dell’Associazione Basilicata 1799 – Città delle 100 Scale Festival. Un viaggio esperienziale nella fantasia che coinvolge adulti e bambini inserito nel Festival dei 100 scalini, sezione dedicata al teatro ragazzi, in collaborazione con la rete delle Scuole Medie Superiori di I e II grado della città di Potenza.
Una soffitta, un garage, una cantina, un luogo un po’ buio, polveroso e pieno di oggetti diventa un ring di pugilato, una montagna da scalare, una spiaggia assolata, una stazione ferroviaria o un aeroporto e tanto altro. La protagonista inizia a esplorare un nuovo mondo e attraverso i meccanismi dell’immaginazione entra in contatto con la dimensione spaziale e gli elementi che la circondano.

“Abbiamo individuato nel sentimento della paura il principio di ogni cosa, il punto di partenza – afferma la regista Antonella Iallorenzi. Abbiamo avuto modo di sperimentare come davanti a un limite, davanti al nuovo, davanti anche all’ignoto la paura sia centrale, per dare poi vita a un dinamismo fatto di passi in avanti e passi indietro, una dualità di intenti: da un lato la spinta in avanti, la voglia di conoscere, di superare un certo blocco e dall’altra il timore, la forza opposta alla spinta che ti riporta indietro verso ciò che ci appare rassicurante. Lì, nello spazio che si crea tra un passo che avanza verso la curiosità e un passo che retrocede verso la sicurezza di ciò che ci è noto, si sviluppa il nostro lavoro, la nostra analisi”.

“In-totheborder”
Produzione Compagnia Teatrale Petra
Co-produttore Associazione Basilicata 1799 – Città delle 100 Scale Festival
Ideazione e Regia Antonella Iallorenzi
Interprete e coreografie Mariagrazia Nacci
Musiche originali Mario Pepe e Marco Ielpo
Ideazione scena La luna al guinzaglio
Cura della scena Stefania Sagarese
Video designer Beatrice Mazzone
Light designer Angelo Piccinni

Per informazioni e prenotazioni:
328 7245860; info@compagniateatralepetra.com; compagniateatralepetra.com

Data

06 Ott 2021
Expired!

Luogo

POTENZA - CINETEATRO DON BOSCO
Piazza don Bosco, 85100 Potenza
Sito web
https://www.cineteatrodonbosco.com/
Categoria
Link

Calendario Eventi

Dicembre 2021
Nessun evento trovato!