Su VatiVision la serie tv "Vizi e virtù conversazione con Francesco"

Su VatiVision la serie tv “Vizi e virtù conversazione con Francesco”

Ordinanza Ministero della Salute

Dal 20 maggio “Vizi e virtù, conversazione con Francesco”, la serie evento basata sul dialogo tra Papa Francesco e Don Marco Pozza, cappellano del carcere Due Palazzi di Padova, è disponibile gratuitamente sulla piattaforma VatiVision.

Articolata in sette episodi, la serie evento ricostruisce integralmente l’inedito dialogo tra sua Santità Papa Francesco e Don Marco Pozza – cappellano del carcere Due Palazzi di Padova – sul rapporto tra i 7 vizi (Ira, Disperazione, Incostanza, Gelosia, Infedeltà, Ingiustizia, Stoltezza) e le 7 virtù (Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza, Fede, Speranza e Carità), così come li ha interpretati Giotto negli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Padova.
A impreziosire la narrazione, ogni puntata raccoglie le testimonianze di persone comuni e personalità del mondo dello spettacolo, della cultura e dello sport: da Carlo Verdone a Mara Venier, da J-Ax a Sinisa Mihajlovic, da Silvia Avallone a Elisa Di Francisca. Interventi che regalano al pubblico pennellate di saggezza o di leggerezza, svelando spaccati di vita inaspettati.

Con la regia di don Dario Edoardo Viganò e una forte impronta autoriale di don Marco Pozza, “Vizi e virtù” sarà disponibile gratuitamente fino al 6 giugno.

Su VatiVision la serie tv "Vizi e virtù conversazione con Francesco"

Data

20 Mag 2021 - 06 Giu 2021
Expired!

Luogo

ONLINE
Categoria
Link

Calendario Eventi

Luglio 2021
Nessun evento trovato!