Spettacolo: "Sognatrici". Una rappresentazione tra parola raccontata e parola cantata

Spettacolo: “Sognatrici”. Una rappresentazione tra parola raccontata e parola cantata

Ordinanza Ministero della Salute

Sognatrici è una rappresentazione artistica tra parola raccontata e parola cantata che debutta in anteprima sabato 23 aprile alle ore 21:00 da Open Creative Work Space a Catania.

Le protagoniste sono Valeria Benatti, giornalista e scrittrice di origine veronese ma ormai milanese d’adozione, e Gabriella Lucia Grasso, cantautrice catanese. Insieme hanno voluto dedicare questo cameo ad alcune donne valorose dell’ultimo secolo, donne che hanno cambiato il proprio destino ma anche la storia grazie alle loro scelte controcorrente. È uno spettacolo appassionato, talvolta struggente, fatto di racconti e di canzoni in lingua siciliana, di storie avvincenti, di versi pieni di sgomento e rabbia, di vicende incoraggianti che ancora oggi continuano ad ispirare. Sul palco insieme a Valeria Benatti e Gabriella Lucia Grasso, ci saranno tre musicisti: Denis Marino, che ha scritto le orchestrazioni del progetto e che suonerà chitarra, guitalele e bouzouki; Lina Gervasi, thereminista siracusana che in questa occasione suonerà il flauto traverso e l’ottavino, ed il violinista e compositore Vincenzo Di Silvestro.

Ed è così che per Valeria Benatti e Gabriella Lucia Grasso da un sogno inaspettato nasce un feeling di corrispondenza e di condivisione prima evanescente poi diventato concreto più che mai. Otto canzoni composte dalla Grasso e dedicate alle signore valorose, un testo scritto, elaborato e redatto da Valeria Benatti come solo la sua penna sa offrire, ed ecco che per magia il docu – show Sognatrici, prende forma, corpo, consistenza, sapore, diventando una storia da raccontare, incoraggiata dalla supervisione artistica di Massimo Venturiello, attore e regista di talento, che da sempre sostiene progetti che valorizzano le donne.

Sognatrici
in anteprima sabato 23 aprile 2022 alle ore 21.00

OPEN CREATIVE WORK SPACE
Via Porta di Ferro 38, Catania

Prenotazione spaziopromozione23@gmail.com
Posti limitati

The event is finished.

Data

23 Apr 2022
Expired!

Ora

21:00

Luogo

CATANIA - OPEN CREATIVE WORK SPACE
Via Porta di Ferro, 38, 95131 Catania
Categoria

Calendario Eventi

Settembre 2021
Ottobre 2021
Novembre 2021
Gennaio 2022
Marzo 2022
Nessun evento trovato!