Spettacolo: "Granito" del Collettivo Munerude

Spettacolo: “Granito” del Collettivo Munerude

Terzo appuntamento con Invito di sosta – Danza contemporanea d’autore a cura di Sosta Palmizi che vedrà sul palco del Teatro Comunale Mario Spina di Castiglion Fiorentino, Granito, opera vibrante del Collettivo Munerude. Lo spettacolo porta in scena l’intensa fisicità di tre corpi femminili, una ricerca materica sul disfacimento, una coreografia che pulsa in un crescendo di energia al ritmo serrato delle musiche originali di Gabriele Ottino e Anything Pointless.

L’appuntamento è per domenica 6 marzo alle ore 17:00. Al termine dello spettacolo è previsto uno spazio libero di incontro fra pubblico e artiste, un’occasione di approfondimento sulla poetica delle danzatrici e coreografe.

Lo spettacolo Granito nasce da una ricerca sul disfacimento e la ricomposizione della materia. Il progetto ha origine da un interesse nei confronti del mondo naturale, dei processi di trasformazione e decomposizione di piante e frutti, che si snodano in un tempo considerevole: il tempo necessario all’accadimento e alla trasformazione. Lavorando su grinze, pieghe ed imperfezioni Granito rinuncia ad una ambita integrità, a favore di una semplice essenza. La ricerca coreografica pone l’attenzione su segni e movimenti che il trascorrere del tempo produce sulla materia organica, mettendo in luce il divenire, lasciandolo accadere, rendendo evidente il mutamento attraverso un corpo in trasformazione.

Parallelamente alla replica, si svilupperà il progetto “I mestieri della danza”, una serie di incontri e approfondimenti durante i quali gli studenti del Liceo Coreutico incontreranno la danzatrice e coreografa Francesca Antonino, l’autore del disegno luci dello spettacolo, Mattia Bagnoli e la critica e docente universitaria, Maddalena Giovannelli.

Informazioni
0575 630678

The event is finished.

Data

06 Mar 2022
Expired!

Ora

17:00

Luogo

CASTIGLION FIORENTINO (AREZZO) - TEATRO COMUNALE MARIO SPINA
Via Trieste, 7, 52043 Castiglion Fiorentino
Categoria