Gender Fluid
"Riccardo III" di William Shakespeare

“Riccardo III” di William Shakespeare

Riccardo III da sempre affascina per la sua dimensione violenta, manipolatoria e solitaria; il duca di Gloucester è senza dubbio uno dei cattivi più iconici del repertorio shakespeariano. Con questa figura letteraria così imponente si confronterà la giovane e affermata regista ungherese Kriszta Székely che, dopo aver affrontato lo Zio Vanja di Cechov, torna al TST come regista associata.

Per lei, questo dramma, attraverso le azioni estreme e radicali del protagonista, racconta l’ascesa inarrestabile di un uomo, ma anche la sua rapida discesa verso quel profondo e buio abisso che si spalanca oltre il potere stesso.

Riccardo III, qui interpretato da Paolo Pierobon, con le sue contraddizioni, la sua intelligenza pericolosa, le sue capacità attoriali, la sua sofferenza esposta e usata come forma di coercizione per confondere gli altri, è la metafora perfetta della necessità del potere di blandire le coscienze per ottenere risultati..

10 – 14 maggio 2023, orari diversi
RICCARDO III
di William Shakespeare
regia Kriszta Székely
con Paolo Pierobon, Matteo Alì, Stefano Guerrieri, Manuela Kustermann, Lisa Lendaro, Nicola Lorusso, Alberto Boubakar Malanchino, Elisabetta Mazzullo, Nicola Pannelli, Marta Pizzigallo, Francesco Bolo Rossini, Jacopo Venturiero
produzione Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale,
Teatro Stabile di Bolzano, ERT – Teatro Nazionale

Informazioni
049 87770213; biglietteria.teatroverdi@teatrostabileveneto

The event is finished.

Data

10 - 14 Mag 2023
Expired!

Maggiori informazioni

Acquista

Luogo

PADOVA - TEATRO VERDI DI PADOVA
via del Livello 32, 35139 Padova
Sito web
https://www.teatrostabileveneto.it
Categoria
Acquista