Quartieri dell'Arte - XXV edizione

Quartieri dell’Arte – XXV edizione

Ordinanza Ministero della Salute

A Celleno, nella piazza dedicata all’artista Enrico Castellani, che in questo luogo incantato ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, si apre il festival di drammaturgia diretto da Gian Mar Cervo, da sempre attento alla relazione tra la grande e la piccola storia.

In scena, l’anteprima dello spettacolo Memorie di un ciabattino (sabato 18 alle ore 19) dove si racconta la morte di Cesare dal punto di vista di un umile artigiano.
La serata culmina (ore 21) con la prima assoluta di Lazzari felici – Storie di posteggi: dalle canzoni cinquecentesche a Pino Daniele, uno spaccato della Napoli contemporanea vista attraverso gli occhi dei posteggiatori di strada.
Sarà il primo allestimento di una serie legata ai personaggi e alle atmosfere caravaggesche, che attraverserà il cuore della rassegna, con un focus dedicato a Francesco Boneri, detto Cecco del Caravaggio.
Anche domenica 19 settembre saranno gli ultimi a salire sul palco, con uno spettacolo sull’esperienza della migrazione tratto da Mare nero di Gianni Paris.

Quartieri dell’Arte, con questa XXV edizione, dà il via a un nuovo ciclo intitolato “Festival Città Rivoluzioni” e diventa partner associato del nuovo progetto europeo The Way of Heroes, dedicato alla sostenibilità ambientale e ai suoi eroi quotidiani.

La kermesse, che coinvolgerà tutto il territorio di Viterbo, andrà avanti fino al 14 novembre.

Informazioni
ufficiostampaquartieridellarte@gmail.com; quartieridellarte.it

Data

18 Set 2021 - 14 Nov 2021
Ongoing...

Luogo

VITERBO - VARIE SEDI
01100 Viterbo
Categoria
Link

Calendario Eventi

Ottobre 2021
Nessun evento trovato!