Primi mille giorni d'arte. L'arte e misura delle future mamme e dei neo-genitori

Primi mille giorni d’arte. L’arte e misura delle future mamme e dei neo-genitori

Ordinanza Ministero della Salute

Il progetto “Primi mille giorni d’arte. L’arte a misura delle future mamme e dei neo-genitori” è pensato per contribuire al benessere delle donne in attesa e dei neo genitori con i loro bambini attraverso il potere creativo e generativo dell’arte contemporanea, con l’obiettivo di offrire un’occasione di scambio, relazione, espressione e consapevolezza attraverso l’arte stessa.

Programma

Primi mille giorni d’arte – Future mamme
Giovedì 9 dicembre 2021 e mercoledì successivi, fino al 9 febbraio 2022 dalle 15 alle 17
Le attività a diretto contatto con l’arte mirano a esercitare sensibilità, spontaneità e comunicazione non verbale delle partecipanti, stimolando nuovi modi per esprimere pensieri, esperienze, sensazioni o dubbi, condividendole con un gruppo di donne in attesa. A ogni appuntamento durante l’esperienza verrà proposta la costruzione di un oggetto-ricordo, che andrà a costituire un “Body Diary”: uno speciale libro sensoriale da rivivere alla nascita del proprio bambino.
Prenotazione obbligatoria.
Per maggiori informazioni: centropecci.it/futuremamme

Primi mille giorni d’arte – Famiglie under 2
Dall’11 dicembre 2021 fino al 12 febbraio 2022 ogni sabato successivo dalle 11 alle 12:30
Una serie di incontri a diretto contatto con l’arte che mirano a favorire la relazione tra adulto e bambino, anche attraverso la comunicazione non verbale, stimolando nella prima infanzia l’osservazione, l’ascolto, l’attenzione, la creatività e sperimentando nuovi modi per esprimere pensieri e sensazioni. A ogni appuntamento durante l’esperienza verrà proposta la costruzione di un oggetto-ricordo, che andrà a costituire una “Wonder Box”: una scatola delle meraviglie, tattile e sensoriale, per continuare a giocare con il proprio bambino.
Il programma è pensato sia per chi vuole fare esperienza di un solo incontro sia per chi desidera seguire l’intero percorso di 8 incontri.
Prenotazione obbligatoria
Per maggiori informazioni: centropecci/famiglieunder2

I posti disponibili per le attività sono limitati: è obbligatorio prenotarsi
Per informazioni: edu@centropecci.it; 351 2516826

Il progetto è promosso dal Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato e da Buona-Steve Jones, da un’idea di Ambra Nardini, coordinatrice Keras.

The event is finished.

Data

09 Dic 2021 - 12 Feb 2022
Expired!

Luogo

PRATO - CENTRO PECCI
Viale della Repubblica 277, 59100, Prato
Categoria
Prenotazione

Calendario Eventi

Settembre 2021
Novembre 2021
Gennaio 2022
Nessun evento trovato!