Presentazione volume: "Multipli singolari. Il gioiello contemporaneo oltre il digitale"

Presentazione volume: “Multipli singolari. Il gioiello contemporaneo oltre il digitale”

Venerdì 14 febbraio 2020, alle ore 17:30, in Sala Romanino ai Museo Eremitani si svolgerà la presentazione del volume “Multipli singolari. Il gioiello contemporaneo oltre il digitale” nell’ambito della mostra “Pensieri Preziosi 15 – Bollmann Collection. Contemporary Jewellery 1970-2019”.
Introduce Mirella Cisotto Nalon. Pensieri, sogni e riflessioni di GianCarlo Montebello. Saranno presenti: Chiara Scarpitti, Giulia Scalera, Carla Riccoboni, in dialogo con Chiaralice Rizzi.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Il multiplo nelle sue relazioni con l’arte e l’industria è il punto di partenza per un’indagine sull’evoluzione del design del gioiello. Verso il superamento di un’obsoleta nozione di serialità, il libro apre una prospettiva progettuale ad un gioiello pensato per un consumo non solo tangibile ma intellettuale, poiché dilata i suoi significati a un più ampio spettro di temi e finalità, come la sostenibilità, l’innovazione materico-tecnologica, le problematiche di natura politica e sociale che interessano la contemporaneità. Dal digitale al postdigitale, il design del gioiello costruisce inediti scenari, dove software innovativi, scanner 3D, manipolazioni di materiali e contaminazioni transdisciplinari espandono i confini della ricerca.”
Chiara Scarpitti

Musei Civici agli Eremitani
piazza Eremitani 8, Padova

Presentazione volume: "Multipli singolari. Il gioiello contemporaneo oltre il digitale"

Data

Feb 14 2020

Ora

17:30

Luogo

PADOVA - MUSEI CIVICI AGLI EREMITANI
Piazza Eremitani, 8, 35121 Padova
Categoria
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages