
Presentazione libro: “Un salto oltre il buio” di Giuliana Bettella
Giovedì 19 giugno 2025 alle ore 18:30, la Biblioteca Civica Brentella ospita la presentazione del libro “Un salto oltre il buio” di Giuliana Bettella (CTL Livorno), 2025.
L’autrice dialoga con Scilla Baraldo
Elisa e Stefania si conoscono da quando avevano quattro anni. Hanno frequentato la stessa scuola dell’infanzia e tutte e due si sono scontrate, fin da bambine, con una caratteristica che le rendeva diverse. Derise e allontanate dai coetanei, trovano forza l’una nell’altra, in un’amicizia che vince il tempo e lo spazio. Si perdono di vista per anni, ma poi il caso le riavvicina e le lega in un destino che le unirà per la vita. Affrontano ostacoli, dubbi e difficoltà. Bulimia, bullismo e dipendenza affettiva sembrano avere il sopravvento. Eppure, troveranno modi diversi di uscirne, anche quando tutto sembra perduto, grazie alla loro sincera e profonda amicizia, e alla ferma fiducia in una forza sovrannaturale che trascende i limiti di ciò che è visibile agli occhi e si può percepire solo attraverso il cuore.
Giuliana Bettella è nata e vive a Padova. Laureata in psicologia, ha lavorato per 39 anni nel settore Risorse Umane di un primario Gruppo Bancario occupandosi di formazione, gestione e sviluppo del personale. Scrivere è sempre stata una sua passione. Questo è il suo secondo romanzo pubblicato.
