Gender Fluid
Padova Tango Festival 2024 - 24a edizione: "Interpretango"

Padova Tango Festival 2024 – 24a edizione: “Interpretango”

Appuntamento dal 13 al 23 giugno con la ventiquattresima edizione del Padova Tango Festival, dieci giorni durante i quali il tango farà da colonna sonora della città.

“Interpretango” è il titolo della manifestazione 2024, la rassegna organizzata dal Cochabamba 444 tango club, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, che oltre a portare il tango nei luoghi iconici della città, presenterà un’interessante attività didattica incentrata sull’interpretazione musicale.

La formula ricalca quella delle precedenti edizioni; un festival itinerante dove le varie iniziative in programma faranno tappa nei luoghi più caratteristici della città, coniugando gli eventi più tradizionali della manifestazione con nuove proposte.

La rassegna si apre giovedì 13 giugno con un seminario di musicalità a cura dell’Orquesta “La Santa Calavera”, alle ore 20:30 nella sede del Cochabamba in Vicolo dei Conti 14.

Venerdì 14 ore 20:45 presso Casa Conti (vicolo dei Conti 14) incontro con l’autore Pablo Helman e presentazione del suo libro “Tango canzoni di una vita, canzoni di tante vite”, serata accompagnata da una degustazione di vini. Ingresso gratuito su prenotazione al 347 0848852. Domenica 16 e lunedì 17 giugno seminari di interpretazione musicale a cura del regista argentino Alberto Goldberg.

Martedì 18 dalle ore 21 serata di ballo a Porta Portello, mentre mercoledì 19 il festival propone il tradizionale appuntamento al Cortile di Palazzo Moroni, una delle sedi storiche della rassegna nel cuore della città. Alle ore 20 lezione gratuita per principianti e a seguire ballo nel cortile sede del municipio. Stesso programma giovedì 20 in Piazza dei Frutti con lezione gratuita e ballo.

Venerdì 21 appuntamento al Secret Garden Park in via Matteotti 21, una novità assoluta per il festival; si inizia alle 20 con la lezione gratuita e a seguire la serata di ballo con la musica dal vivo dei Tragos de Tango. Sabato 22 ore 21 al Palasport Ca’ Rasi concerto della Tango Spleen Orquesta di Mariano Speranza, considerata una delle migliori orchestre di tango in Europa.

La rassegna si chiude domenica 23 con il gran finale in Piazzetta Pedrocchi; dalle ore 20 lezione gratuita per principianti e ballo in piazzetta con consegna del premio Faitango 2024, assegnato dalla federazione delle associazioni di tango argentino.

Per informazioni e prenotazioni:
347 0848852; padovatangofestival@gmail.com

The event is finished.

Data

13 - 23 Giu 2024
Expired!

Luogo

PADOVA - VARIE SEDI
35122 Padova
Categoria