Gender Fluid
"Our skin": workshop e performance di Yael Karavan e Rita Vilhena

“Our skin”: workshop e performance di Yael Karavan e Rita Vilhena

Torna a Pistoia Yael Karavan, recentemente protagonista di una performance itinerante a Celle in occasione dei 40 anni della collezione di arte ambientale di Santomato (PT), durante la quale ha reso omaggio al padre Dani Karavan, artista scomparso poco tempo fa e molto legato alla Toscana, in modo particolare a Giuliano Gori. Yael era a Pistoia anche nel 2018 in occasione dell’inaugurazione dei nuovi spazi della Galleria ME Vannucci con la performance realizzata in relazione con l’opera “I“ dell’artista Sandra Tomboloni.

Il 7 e 8 luglio si terranno due workshop con le artiste negli spazi della Galleria ME Vannucci, riservati a un massimo di 20 persone al giorno e al costo di € 25,00, dalle 18:00 alle 21:30.
Ogni partecipante al workshop riceverà un’opera in tiratura di 50 esemplari di Yael Karavan e Rita Vilhena dal titolo “Our Skin”. Compreso nel prezzo della partecipazione anche un buffet, oltre alla proiezione serale delle 22:00.

Sia il 7 che l’8 luglio alle ore 22:00, nel cortile della Galleria ME Vannucci, proiezione e azione performativa di Yael Karavan e Rita Vilhena con un biglietto di 10 euro.

Our Skin è un progetto che mira a riflettere sul luogo in cui viviamo e a ricordarci che siamo natura. È un film di danza di 36 minuti creato da Yael Karavan e Rita Vilhena, con la regia di Francisca Manuel, interpretato da Joana Castro, Thamiris Carvalho e Jim Clark. I costumi sono di Carlota Lagido e la musica di Diogo Melo.
Girato nella regione selvaggia portoghese di Coentral Grande, a Castanheira de Pêra, è composto da immagini catturate con micro e macrolenti della pelle degli alberi, delle vene dei fiumi e dei corpi dei ballerini, contraddicendo la separazione che esiste nella nostra società. Il film osserva e si interroga su come ci influenziamo a vicenda: il corpo-Terra, la Terra-Corpo mentre esplora la trasformazione del corpo che si fonde con il paesaggio naturale. I confini tra i corpi degli interpreti e il paesaggio scompaiono, mettendo in risalto la continuità della nostra pelle con la pelle della terra. La pelle mira a riportare la natura selvaggia negli spazi urbani a cui un tempo apparteneva.

ME Vannucci
via Gorizia,122, 51100 Pistoia
0573 20066; info@vannucciartecontemporanea.com

The event is finished.

Data

07 - 08 Lug 2022
Expired!

Luogo

PISTOIA - GALLERIA ME VANNUCCI
via Gorizia,122, 51100 Pistoia
Sito web
http://www.vannucciartecontemporanea.com/
Categoria