Omaggio a Pier Paolo Pasolini - Terza tappa a Santa Marinella

Omaggio a Pier Paolo Pasolini – Terza tappa a Santa Marinella

Alla Biblioteca Civica “A. Capotosti” di Santa Marinella (Roma) si terrà, l’8 novembre 2019 alle ore 17:00, l’omaggio a Pier Paolo Pasolini, terza tappa di un progetto nazionale di promozione e valorizzazione dei luoghi della cultura, ideato dall’attore e regista Agostino De Angelis, che vede coinvolti diversi Comuni d’Italia insieme al Centro Studi Pier Paolo Pasolini di Casarsa.

L’evento vedrà la presenza della giornalista e scrittrice Simona Zecchi con la presentazione del suo libro: “Pasolini. Massacro di un Poeta”, nel quale la giornalista tratta del messaggio dirompente di Pier Paolo Pasolini e della sua morte, motivo di linciaggio postumo.
“Un messaggio complesso e vasto non solo di denuncia politica, ma anche di spinta verso un linguaggio nelle arti e nella cultura sempre nuovo, in grado di abbracciare tutti i campi dell’esistenza”.

La presentazione sarà accompagnata dalle letture di brani tratti dagli scritti di Pasolini, quale uomo di cultura del novecento, poeta, regista e articolista polemico, uno dei primi difensori del territorio storico, naturalistico, culturale italiano, interpretati da Agostino De Angelis con la partecipazione degli studenti del corso di Cinema curato dall’associazione culturale Santa Marinella Viva di Sonia Signoracci, e provenienti dall’Istituto Superiore “G. Galilei” di Santa Marinella.
Saranno esposte durante la presentazione le opere delle artiste Monica Garroni e Monica Di Folco.
L’organizzazione è a cura dell’Associazione Culturale ArchéoTheatron.
Ingresso libero.

Omaggio a Pier Paolo Pasolini  - Terza tappa a Santa Marinella

Data

Nov 08 2019

Ora

17:00

Luogo

SANTA MARINELLA (ROMA) - BIBLIOTECA COMUNALE ALESSANDRO CAPOTOSTI
Strada Statale 1, 310/B, 00058 Santa Marinella
Categoria