Le proposte digitali gratuite dell'Istituzione Biblioteche di Roma

Le proposte digitali gratuite dell’Istituzione Biblioteche di Roma

Ordinanza Ministero della Salute

Sono diverse le proposte digitali gratuite dell’Istituzione Biblioteche di Roma. Giovedì 8 aprile alle ore 11, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca Vaccheria Nardi, Giorgia D’Errico, intervistata da Stefania Luzzi, presenta i suoi due libri Maschile singolare e Femminile plurale. Nella stessa giornata, alle ore 11, in diretta streaming sulla pagina Facebook della Biblioteca Laurentina, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante, presentazione del libro La Divina Commedia raccontata ai bambini di Annamaria Piccione, con illustrazioni di Franco Rovira, dedicato ai bambini dagli 8 anni in su.

Sulla pagina Facebook della Biblioteca Rugantino venerdì 9 aprile alle ore 17:30 pubblicazione del video Reading su Dante.

Sabato 10 aprile alle ore 10:30, su piattaforma Zoom, la Biblioteca Sandro Onofri propone Chicchirichì! Racconti del mattino, incontro di scrittura creativa dedicato ai bambini dai 7 ai 10 anni a cura di Elena Aziani. Per partecipare inviare una mail a sandronofri@bibliotechediroma.it.

Domenica 11 aprile per il ciclo Intorno a Dante. I circoli di lettura leggono la Commedia, sulla pagina Facebook di Biblioteche di Roma, Leggere in Circolo, Casa delle Letterature e Villino Corsini, verrà pubblicata la lettura del X Canto dell’Inferno, a cura del Circolo di Lettura Biblioteca Villino Corsini con Luca Serianni.

Lunedì 12 aprile alle ore 17, appuntamento su piattaforma Google meet con il Circolo di lettura Rugantino on line: metrica e poesia, aperto a tutti i lettori interessati allo studio della metrica. Relaziona Livia De Pietro, coordinatrice del Circolo ed esperta in didattica di poesia; ospite Alessandro Palmieri, studioso di metrica.

Lunedì 12 aprile alle ore 18, sulle pagine Facebook di Roma Multietnica, della Biblioteca Guglielmo Marconi e della Biblioteca Elsa Morante, nell’ambito della rubrica Letterature del mondo – Letture dall’Oriente, a cura del Servizio Intercultura e l’Istituto di Studi Orientali di Sapienza Università di Roma, primo appuntamento con la presentazione del libro Corriere di notte di Hoda Barakat, con la traduzione di Samuela Pagano. Ne parlano Ada Barbaro, Docente di Lingua e letteratura araba, Dipartimento ISO, Sapienza Università di Roma e Raoudha Mediouni, Docente di Lingua araba, Centro Linguistico di Ateneo, Sapienza Università di Roma.

Martedì 13 aprile alle ore 17.15, la Biblioteca Casa dei Bimbi presenta Leggi tu che leggo io, laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dai 7 ai 10 anni. Incontro in videoconferenza sulla piattaforma Zoom. In collaborazione con Valentina Greco della Cooperativa Sociale Albatros per il progetto la Ludoteca diffusa finanziata dal Municipio VII di Roma.

Data

08 - 13 Apr 2021
Ongoing...

Luogo

ROMA - VARIE SEDI
00186 Roma
Categoria
Link

Calendario Eventi

Aprile 2021
Nessun evento trovato!