L’Arcobaleno - Ri-scattiamo i colori. Bando per ragazzi tra i 6 e i 14 anni

L’Arcobaleno – Ri-scattiamo i colori. Bando per ragazzi tra i 6 e i 14 anni

Per celebrare la bellezza dello stare assieme e del mondo che ci circonda, FotoStudio, spazio romano del fotografo e artista visivo Francesco Amorosino, propone una raccolta di fotografie realizzata da bambini e ragazzi di tutta Italia sul tema dei colori.
Le foto andranno a formare una grande installazione collettiva, un enorme arcobaleno colorato che rappresenta l’insieme di tutti gli sguardi e dei desideri.
L’iniziativa nasce per dare ai più piccoli uno spunto creativo in questo periodo di isolamento, ma anche per gettare uno sguardo al futuro ed educare all’azione comune e generare speranza per una ripresa positiva.
Proprio l’arcobaleno è simbolo di rinascita, del sole che torna dopo la tempesta.

I colori rendono il mondo un luogo incredibile, pieno di sensazioni, percezioni e visioni ricche di significati ed emozioni diverse. L’azzurro del cielo ci parla di libertà, il verde degli alberi ci rilassa, il rosso è fuoco, energia, il giallo è luce, allegria. Ognuno di noi ha un proprio colore preferito di cui ama circondarsi, spesso legato ai primi ricordi della nostra vita, a un cibo che ci piace, a un vestito che ci hanno regalato, etc. L’insieme dei suoi colori rappresenta la bellezza di poter vivere tutti i questi sentimenti e di essere qui, ora, in un pianeta tanto ricco e vitale.

Ogni partecipante dovrà realizzare da 1 a 7 fotografie in cui uno dei colori dell’arcobaleno sia il protagonista assoluto.
Si possono scattare 7 foto dello stesso colore, oppure una per ogni colore, oppure tre di un colore e quattro di un altro e così via.
Insieme alle foto si può anche inviare un breve testo con i propri desideri per la rinascita del mondo dopo la crisi che stiamo vivendo.
Le foto saranno anche caricate sulla pagina Instagram dedicata man mano che arriveranno in modo che l’arcobaleno cresca anche in forma virtuale sul web come messaggio per tutto il mondo.

Informazioni
Durata: 3 aprile – 30 giugno 2020
Partecipazione gratuita
Si rivolge a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni
Le modalità di partecipazione completa si trovano nel bando.
La mostra finale sarà organizzata a settembre 2020.

Le foto saranno pubblicate sulla pagina Instagram del progetto

Contatti:
Francesco Amorosino
Via Valdinievole 106, 00141 Roma
333 3741653, photox1000@gmail.com; ilfotostudio.it

Data

09 Apr 2020
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Categoria

Calendario Eventi

Gennaio 2020
Febbraio 2020
Aprile 2020
Nessun evento trovato!