La Fiera delle Parole

La Fiera delle Parole 2021

Ordinanza Ministero della Salute

Torna a Padova con la sua edizione numero XVI, dal 29 settembre al 3 ottobre, il festival “La Fiera delle Parole”.
Quasi cento autori, tanti incontri in presenza e in sicurezza, nei padiglioni della Fiera di Padova, un luogo che consente il distanziamento interpersonale e il rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza Covid-19.

Il calendario costantemente aggiornato è online

Una rassegna unica in Italia, che va avanti per tutto l’anno. Gli incontri con gli autori si svolgono anche tra una edizione e l’altra. In particolare, durante questo periodo pandemico, la direttrice artistica ha organizzato quasi ogni giorno una presentazione che è andata in onda gratuitamente in diretta sui social della Fiera delle Parole, restando poi a disposizione delle lettrici e dei lettori di tutto il mondo sugli stessi canali, con i migliori rappresentanti della letteratura internazionale. La Cultura per uscire dall’emergenza e costruire un mondo migliore, per trainare pure economia, commercio e turismo quando si svolge, come accadrà a Padova dal 29 settembre al 3 ottobre, anche in presenza. Con gentilezza, filo rosso di quest’anno, per una società post pandemica senza violenza contro le donne e senza violenza in generale, più equa, meno cinica.

La Fiera delle Parole è promossa dal Comune di Padova, diretta da Bruna Coscia e organizzata da Cuore di Carta eventi, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Padova, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e con la collaborazione di CCIAA di Padova e Venicepromex e la media partnership di Rai Radio 3 e Radio LatteMiele.

Data

29 Set 2021 - 03 Ott 2021
Expired!

Luogo

PADOVA - FIERA DI PADOVA
Via Niccolò Tommaseo, 59, 35131 Padova
Sito web
http://fieradipadova.it
Categoria
Link

Calendario Eventi

Dicembre 2021
Nessun evento trovato!