Inosservanza: letture, spettacoli, incontri e laboratori a Villa Aldini

Inosservanza: letture, spettacoli, incontri e laboratori a Villa Aldini

Ordinanza Ministero della Salute

Inosservanza interpreta la sfida di occupare e rigenerare attraverso la cultura uno dei luoghi più belli e simbolici della prima collina bolognese, rendendo nuovamente accessibile alla comunità Villa Aldini, un bene storico e artistico di grande valore, in un’area messa recentemente in sicurezza.

Dal 26 maggio al 15 ottobre gli spazi esterni della storica villa a poca distanza dal centro cittadino, saranno abitati e resi vivi da prove, letture, spettacoli, incontri e laboratori.

Un calendario di iniziative che si svolgeranno a luce naturale, spesso al tramonto, per fare di Villa Aldini non solo un un luogo di ritrovo o scenografia perfetta per spettacoli, ma anche un punto di riferimento culturale per la città da primavera fino all’autunno.

Inosservanza è un progetto a cura di Archivio Zeta, fa parte di Bologna Estate 2021 il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica in collaborazione con Zoo e con Fondazione Villa Ghigi, Biblioteca Amilcar Cabral, Patto per la Lettura Bologna e MUVet.

Calendario eventi

Apertura al pubblico mercoledì 26 maggio dalle ore 18.00 (ingresso gratuito fino a limiti di capienza)

Immagine in evidenza: foto di Andrea Sangiovanni

Data

26 Mag 2021 - 15 Ott 2021
Ongoing...

Luogo

BOLOGNA - VILLA ALDINI
via dell'Osservanza, 40136 Bologna
Categoria
Link

Prossimo avvenimento

Calendario Eventi

Settembre 2021
Nessun evento trovato!