Inconsistenze. Recital tra poesia e performance

Inconsistenze. Recital tra poesia e performance

Giovedì 25 giugno alle ore 21, la Fondazione Sabe per l’arte di Ravenna presenta Inconsistenze, un recital tra poesia e performance con testi di Deda Fiorini e musiche di Matteo Succi.

Un diffuso senso di smarrimento segna il presente, tra disorientamento individuale e una crescente difficoltà nel comprendere la realtà. Aggressioni, tragedie e fatti di cronaca inspiegabili si intrecciano al bisogno profondo di trovare amore e luce, per resistere a un contesto sempre più complesso. Da queste tensioni nasce uno spettacolo-recital intenso, che attraversa disastri, follie, necessità e speranze, offrendo parole capaci di scuotere e risvegliare da una normalità fragile e illusoria.

Le musiche originali del compositore Matteo Succi, tra contemporaneo ed elettronica, accompagnano il racconto insieme a esecuzioni live con EWI, raro strumento a fiato che diventa ponte tra suono e visione.

La performance, articolata in 25 quadri per circa 40 minuti, intreccia teatro e improvvisazione musicale in un flusso continuo, riflettendo la dualità dell’esperienza umana, sospesa tra opposti.

L’incontro sarà trasmesso anche in streaming tramite il canale YouTube della Fondazione.

Informazioni
info@sabeperlarte.org

Data
25 Giu 2026
Expired!
Ora
21:00
Luogo
RAVENNA - FONDAZIONE SABE PER L'ARTE
Via Giovanni Pascoli, 31, 48121 Ravenna
Sito web https://www.sabeperlarte.org/

Categoria