Il Sigillo 2019 - De Senectute. Vite di alberi e persone

Il Sigillo 2019 – De Senectute. Vite di alberi e persone

Doppio appuntamento a conclusione della quarta edizione del concorso “II Sigillo”, indetto dall’Università Popolare di Padova, con il patrocinio del Comune di Padova, della Provincia di Padova e della Regione Veneto.

Martedì 5 novembre alle ore 16:30 in Sala Convegni del Palazzo del Monte di Pietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in piazza Duomo 14 si terrà la premiazione dei vincitori.

Venerdì 8 novembre alle ore 17 a Palazzo Angeli (Prato della Valle, 1/a) si terrà l’inaugurazione della mostra delle opere dei finalisti del concorso.

La mostra, realizzata in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, rimarrà aperta al pubblico fino all’8 dicembre.

In mostra racconti, fotografie e illustrazioni selezionati dalle giurie presiedute da Antonia Arslan (racconti), Gustavo Millozzi (fotografia) e Andrea Nante (illustrazione). Gli oltre duecento partecipanti al concorso sono stati chiamati a interpretare il tema del rapporto della società con gli anziani a partire da considerazioni sull’opera Cato Maior De Senectute, in cui Cicerone confuta le critiche alla vecchiaia, e sull’albero quale metafora di radicamento della società.

download il pieghevole

The event is finished.

Data

05 Nov 2019
Expired!

Ora

16:30

Luogo

PADOVA - PALAZZO ANGELI
Prato della Valle, 12, 35123 Padova