Hzero - L'impresa ferroviaria in miniatura riapre le sue porte al pubblico

Hzero – L’impresa ferroviaria in miniatura riapre le sue porte al pubblico

A partire da lunedì 13 febbraio 2023 “Hzero. L’impresa ferroviaria in miniatura”, il museo dedicato all’immaginario del treno, torna ad accogliere i visitatori, dopo il rapido completamento degli annuali lavori di manutenzione e, con la riapertura, prende il via anche il rinnovato programma di appuntamenti e attività pensate per il pubblico.

Protagonista della visita e cuore pulsante del museo è l’imponente plastico ferroviario, ideato da Giuseppe Paternò Castello di San Giuliano, che con i suoi 280 mq si classifica tra i più grandi in Europa. L’intervento di manutenzione ha visto il team di Hzero prendersi cura in 22 giorni degli oltre 70 treni che attraversano gli scenari dell’opera, in perfetta sintonia con l’amore per l’artigianato e la dimensione del saper fare che anima il progetto museale fin dalle sue origini.

La riapertura di Hzero è accompagnata dal nuovo calendario di Hzerofamily, il ciclo di appuntamenti per famiglie realizzati in collaborazione con Associazione Culturale L’Immaginario per approfondire l’esperienza immersiva unica del museo ed esplorare la dimensione del viaggio in maniera interattiva e coinvolgente. Dal 4 marzo al 17 giugno 2023, per due sabati al mese, il ciclo Viaggi immaginari accompagna le famiglie con bambini dai 3 ai 10 anni alla scoperta dello straordinario mondo di Hzero, invitando i partecipanti a lasciarsi incantare dalle sue mille particolarità tra giochi di movimento, visite teatralizzate, cacce al tesoro e laboratori creativi.

HZERO. L’impresa ferroviaria in miniatura
Piazza degli Ottaviani 2, Firenze
hzero.com; info@hzero.com

The event is finished.

Data

13 Feb 2023 - 17 Giu 2023
Expired!

Luogo

FIRENZE - HZERO
Piazza degli Ottaviani, 50123 Firenze
Sito web
https://www.hzero.com/
Categoria