Grafica, video, ecologia: partono i laboratori gratuiti a Rimini

Grafica, video, ecologia: partono i laboratori gratuiti a Rimini

Ordinanza Ministero della Salute

“Crea la tua vetrina”, “Diventare più green in poche mosse” o “Esploriamo la grafica”. Sono alcuni dei laboratori estivi gratuiti per ragazze e ragazze dai 12 ai 19 anni organizzati nell’ambito del progetto “Scegliere attivamente” al via dal 1° luglio.

Con le 12 ore di lezioni suddivise in 3-4 incontri, il laboratorio “Crea la tua vetrina” fornirà le nozioni di base sull’uso dei colori e delle luci, sulla composizione e le caratteristiche di tessuti e dei materiali, e sulle proprietà degli elementi decorativi e scenografici. Con questo laboratorio si potranno imparare le strategie commerciali per l’ottimale visualizzazione della merce (marketing e psicologia della vendita), e l’organizzazione di spazi, superfici e pareti per l’esposizione.

Partendo invece dalle tematiche quali l’energia, la mobilità, i rifiuti, il riciclo e la sostenibilità, il laboratorio “Diventare più green in poche mosse” propone l’ideazione e la costruzione di oggetti con l’uso di materiali provenienti dalla raccolta differenziata oppure oggetti non più utilizzati, valorizzando la creatività e l’uso consapevole delle risorse.

Per avvicinarsi alla grafica digitale tramite il laboratorio “Esploriamo la grafica” i partecipanti potranno invece familiarizzare con i principali programmi di grafica, apprendere le principali tecniche con cui realizzare immagini, impostare layout e impaginare testi e non per ultimo pubblicare il tutto su internet e sui social network.

I laboratori in programma sono anche altri come “il coding è un gioco da ragazze”, “la rivoluzione della stampa 3D e le professioni del futuro”, “ti racconto una storia… video lab per ragazze smart”, “progettare e creare un’animazione” e “video lab”.

I laboratori, che sono gratuiti grazie al finanziamento del Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna, si svolgeranno nella massima sicurezza rispettando le regole del distanziamento.

Gli incontri si terranno nelle sedi Aeca (Associazione emiliano-romagnola di centri autonomi di formazione professionale), Fondazione Enaip, Assoform, Iscom, Formart ed Ecipar.

I posti sono limitati e quindi le iscrizioni sono accolte in ordine di arrivo.
Per iscriversi occorre contattare direttamente il referente dell’ente organizzatore indicato in catalogo.

Download catalogo completo

Data

01 Lug 2021
Expired!

Luogo

RIMINI - VARIE SEDI
47921 Rimini
Categoria
Link

Calendario Eventi

Dicembre 2021
Nessun evento trovato!